La serie tv di Harry Potter è una delle più attese del prossimo futuro seriale. Al momento l’uscita è fissata per il 2027 quindi c’è ancora molto tempo. Le riprese sono in corso a Londra e con questo brutto vizio di oggi, on line girano diversi video che arrivano dai set aperti in strada.
Gli annunci sono frequenti tra novità di casting e altre curiosità varie, naturalmente la trama non è da specificare perché si tratta di un prodotto noto e conosciuto. Quello che si sa è che Harry Potter – La serie avrà sette stagioni come i libri e avrà una durata complessiva prevista di 10 anni (calcolando quindi le varie riprese). La serie è scritta da Francesca Gardiner, che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo. Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie per HBO in associazione con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television. J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film e TV, e David Heyman di Heyday Films saranno produttori esecutivi. Sarà distribuita da HBO Max in tutto il mondo.
Le ultime dal cast
L’ultimo aggiornamento sul cast di Harry Potter – La serie è arrivato il 1° settembre che è il Back to Hogwarts celebrazione globale del mondo di Harry Potter, durante la quale i fan segnano l’iconico ritorno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. E’ stato annunciato che Warwick Davis vestirà nuovamente i panni del Professor Filius Vitious.
Inoltre sono stati annunciati nuovi studenti di Hogwarts: Elijah Oshin nel ruolo di Dean Thomas, Finn Stephens nel ruolo di Vincent Tiger, e William Nash nel ruolo di Gregory Goyle. Anche altri membri dello staff di Hogwarts: Sirine Saba nel ruolo della Professoressa Pomona Sprite, Richard Durden nel ruolo di Cuthbert Rüf, e Bríd Brennan nel ruolo di Madama Chips. Infine Leigh Gill nel ruolo di Unci-Unci.
Il cast di Harry Potter – La serie
I tre protagonisti saranno interpretati da tre attori “sconosciuti”, alla prima esperienza Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger, e Alastair Stout vestirà i panni di Ron Weasley.
John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt e Paapa Essiedu, nel ruolo di Severus Piton. Nick Frost sarà Rubeus Hagrid. Tra ricorrenti e guest star ci saranno Luke Thallon nel ruolo di Quirinius Raptor e il vincitore di 5 BAFTA, Paul Whitehouse, nel ruolo di Argus Gazza.
Draco Malfoy e Lucius Malfoy saranno interpretati da Lox Pratt e Johnny Flynn. Leo Earley sarà Seamus Finnigan, Alessia Leoni interpreterà Parvati Patil e Sienna Moosah sarà Lavanda Brown. I genitori Dursley con Bel Powley che interpreterà Petunia Dursley e Daniel Rigby che sarà Vernon Dursley, infine Bertie Carvel interpreterà Cornelius Caramell.