La serie tv di Harry Potter è una delle più attese del prossimo futuro seriale. Al momento l’uscita è fissata per il 2027, anzi a gennaio 2026 Casey Bloys (Chairman and CEO of HBO and HBO Max Content) ha fissato il periodo nei primi mesi del 2027 quindi tra gennaio e aprile.
Gli annunci sono frequenti tra novità di casting e altre curiosità varie, naturalmente la trama non è da specificare perché si tratta di un prodotto noto e conosciuto. Quello che si sa è che Harry Potter – La serie avrà sette stagioni come i libri e avrà una durata complessiva prevista di 10 anni (calcolando quindi le varie riprese). La serie è scritta da Francesca Gardiner, che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo. Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie per HBO in associazione con Brontë Film e TV e Warner Bros. Television. J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film e TV, e David Heyman di Heyday Films saranno produttori esecutivi. Sarà distribuita da HBO Max in tutto il mondo.
Hans Zimmer ha realizzato la colonna sonora della serie, inoltre Bloys nei mesi scorsi ha assicurato che la seconda stagione è già in fase di scrittura.
Le ultime dal cast
L’ultimo aggiornamento sul cast di Harry Potter – La serie è arrivato il 1° settembre che è il Back to Hogwarts celebrazione globale del mondo di Harry Potter, durante la quale i fan segnano l’iconico ritorno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. E’ stato annunciato che Warwick Davis vestirà nuovamente i panni del Professor Filius Vitious.
Inoltre sono stati annunciati nuovi studenti di Hogwarts: Elijah Oshin nel ruolo di Dean Thomas, Finn Stephens nel ruolo di Vincent Tiger, e William Nash nel ruolo di Gregory Goyle. Anche altri membri dello staff di Hogwarts: Sirine Saba nel ruolo della Professoressa Pomona Sprite, Richard Durden nel ruolo di Cuthbert Rüf, e Bríd Brennan nel ruolo di Madama Chips. Infine Leigh Gill nel ruolo di Unci-Unci.


Il cast di Harry Potter – La serie
I tre protagonisti saranno interpretati da tre attori “sconosciuti”, alla prima esperienza Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger, e Alastair Stout vestirà i panni di Ron Weasley.
John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt e Paapa Essiedu, nel ruolo di Severus Piton. Nick Frost sarà Rubeus Hagrid. Tra ricorrenti e guest star ci saranno Luke Thallon nel ruolo di Quirinius Raptor e il vincitore di 5 BAFTA, Paul Whitehouse, nel ruolo di Argus Gazza.
Draco Malfoy e Lucius Malfoy saranno interpretati da Lox Pratt e Johnny Flynn. Leo Earley sarà Seamus Finnigan, Alessia Leoni interpreterà Parvati Patil e Sienna Moosah sarà Lavanda Brown. I genitori Dursley con Bel Powley che interpreterà Petunia Dursley e Daniel Rigby che sarà Vernon Dursley, infine Bertie Carvel interpreterà Cornelius Caramell.
