Harry Potter, la programmazione su Italia 1: Il 23 marzo “Il Prigioniero di Azkaban”

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter “Il Prigioniero di Azkaban” lunedì 23 marzo su Italia 1. La programmazione dei film tratti dai romanzi di J.K. Rowling.

Su Twitter e sui social in generale nei giorni scorsi si sono mobilitati i fan di una delle saghe cinematografiche più importanti e famose di tutti tempi: quella di Harry Potter. I fan a gran voce hanno chiesto a Mediaset di programmare tutti i film della saga di Harry Potter, giusto per distogliere un po’ l’attenzione dai programmi d’informazione sull’emergenza sanitaria causata dal coronavirus. E i fan sono stati accontentati. Lunedì 23 marzo è il turno del terzo film della saga: “Il Prigioniero di Azkaban“, seguito martedì 24 marzo da “Il calice di fuoco”.


Da, lunedì 16 marzo, su Italia 1 è partita la programmazione degli otto film della saga. Gli otto film nati dai romanzi di J.K. Rowling, diventati blockbuster nei cinema di tutto il mondo, vanno ad aggiungersi alle nuove proposte della rete giovane Mediaset dedicata alle famiglie a casa per tutto il mese.

Programmazione film Harry Potter su italia 1, da lunedì 16 marzo

La trama la conosciamo tutti, quello che ci interessa è sapere come Italia 1 ha deciso di programmare gli otto film, ed è molto semplice. I film andranno in onda ogni lunedì e martedì per 5 settimane. Ecco come prosegue la programmazione nel dettaglio:

  • lunedì 23 marzo “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”;
  • martedì 24 marzo “Harry Potter e il calice di fuoco”;
  • lunedì 30 marzo “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”;
  • martedì 31 marzo “Harry P0tter e il principe mezzosangue”;
  • lunedì 6 aprile “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1”;
  • martedì 7 aprile “Harry Po0tter e i Doni della Morte – Parte 2”.

La programmazione dei film è stata chiesta a gran voce da tutti i fan, tanto che il post su FB della pagina di Italia 1, che annunciava appunto la messa in onda della saga, ha raccolto oltre 2 milioni e 600 mila visualizzazioni in meno di 10 ore. Chissà se si tradurranno in ascolti per la messa in onda su Italia 1, ma lo scopriremo domani.

Come guardarlo in streaming

In streaming, quello legale si intende, i film non sono attualmente disponibili, se non a noleggio su Infinity, Chili, TIMVISION e altre piattaforme di noleggio. Di solito i film in onda sulle reti Mediaset sono disponibili on-demand, per un periodo limitato, sul sito MediasetPlay. Quindi se vi siete persi il film, o volete guardare il finale, vi consigliamo di controllare su Mediaset Play, cliccando qui.