Dituttounpop > SERIE TV > Hausen su Sky arriva una fiaba dark horror tedesca, produzione originale Sky Studios (video)

Hausen su Sky arriva una fiaba dark horror tedesca, produzione originale Sky Studios (video)

Hausen una fiaba dark horror tedesca prossimamente su Sky

Sky Italia annuncia Hausen una produzione Sky Germania in collaborazione con gli Sky Studios in arrivo prossimamente (dovrebbe essere a ottobre in Germania) su Sky e Now Tv (curiosamente nel comunicato Sky non precisa Sky Atlantic ma un generico Sky che sia in arrivo un nuovo canale? o è solo un annuncio generico del gruppo?)

Le prime immagini di Hausen ci portano in un mondo oscuro, magico, conturbante, al punto che la serie Sky Original combina horror, mistero e dramma. Al centro della storia un inquietante complesso residenziale infestato, che si nutre della sofferenza dei suoi inquilini. In otto episodi, la serie è diretta da Thomas Stuber (Un valzer tra gli scaffali) per Lago Film e commissionata da Sky Deutschland e Sky Studios (Marco Mehlitz produce per Lago Film, Quirin Schmidt è produttore esecutivo per Sky Deutschland). Hausen” è finanziata da Mitteldeutsche Medienförderung (MDM), Medienboard Berlin Brandenburg (MBB) e German Motion Picture Fund (GMPF). NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale.

Hausen la trama ufficiale

Questa è la trama ufficiale di Hausen anticipata da Sky nell’annuncio della serie:

Dopo la morte della madre, il sedicenne Juri (Tristan Göbel) e suo padre Jaschek (Charly Hübner) si trasferiscono in un complesso residenziale malandato alla periferia della città. Mentre Jaschek cerca di provvedere per sé e per suo figlio lavorando come custode dell’edificio, Juri scopre gradualmente che la casa si nutre delle sofferenze dei suoi inquilini. Per combatterla, Juri dovrà convincere gli inquilini, in parte ostili e in parte indifferenti, a cooperare e a ribellarsi contro suo padre, già caduto vittima della maledizione dell’edificio…

Il cast

I protagonisti della serie sono Charly Hübner (Le vite degli altri), Tristan Göbel (Il mostro di St. Pauli), Lilith Stangenberg (Diaz – Non pulire questo sangueLo Stato contro Fritz Bauer), Alexander Scheer (Il giovane Karl MarxPirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) e Daniel Sträßer (Egon SchieleLettere da Berlino).