Hausen case da incubo su Sky e Now Tv dal 20 febbraio, trama e trailer

Hausen

Hausen l’horror targato Sky Germania dal 20 febbraio su Sky e in streaming su Now Tv, cast e trailer

Hausen ovvero case tedesche da incubo, arriva stasera sabato 20 febbraio su Sky Atlantic e in streaming su Now tv. Non è l’ennesima declinazione del factual o un’avventura immobiliare di Gordon Ramsey ma l’horror tedesco ambientato in un palazzone della periferia di Buch nella zona est di Berlino, non a caso abbattuto una volta finite le riprese.

Till Kleinert sceneggiatore e ideatore di questa favola horror, si è ispirato al palazzo della Berlino Est in cui si trasferì con la madre nel 1984 quando il muro era ancora alzato e l’est era ancora sovietico, per ricreare un condominio che si nutre dell’infelicità di chi lo abita. La serie è avvolta da una nube di inquietudine e malinconia che dallo schermo travolge lo spettatore, incapace di abbandonare questo condominio senza speranza e futuro. Pur senza avere nulla in comune, questo insolito weekend tedesco seriale con Tribes of Europa e Hausen, ci conferma ancora una volta il gusto teutonico per le atmosfere post-industriali, metalliche, profondamente cupe e opprimenti. Al tempo stesso, in entrambe le serie, c’è il desiderio dei più giovani di prendere in mano le proprie sorti e scardinare la società precostituita dei padri, da cui, però, non c’è il desiderio tipicamente americano di staccarsi.

La trama

Dopo la morte di sua madre avvenuta in circostanze misteriose, Juri sedici anni, e suo padre Jaschek, si trasferiscono in un complesso residenziale fatiscente ai margini della città, un edificio nascosto fra i boschi che costeggiano la città di Buch.

Mentre Jaschek cerca di costruirsi una nuova realtà lavorando come custode, Juri con il
tempo inizia a scoprire i segreti che l’edificio nasconde: una vita diabolica che si nutre
delle sofferenze dei suoi residenti, resa in modo plastico da una sorta di blob nero. Per riuscire a combattere questa forza oscura, Juri, dovrà convincere gli inquilini del palazzo, indifferenti e ostili, a cooperare tra loro. Ma più il tempo passa più le cose si complicano e anche Jaschek inizia a cedere all’influenza del condominio lasciando suo figlio da solo in questa guerra contro l’oscurità.

Il cast di Hausen

  • Charly Hübner: Jaschek
  • Tristan Göbel: Juri
  • Béla Gabor Lenz: Ninja
  • Alexander Scheer: Kater
  • Lilith Stangenberg: Cleo
  • Daniel Sträßer: Scherbe
  • Rike Eckermann: Gitti
  • Andrea Guo: Loan
  • Stefan Haschke: Björn
  • Haidils Idrissou: James