Have You Ever Seen Fireflies? trama e trailer del nuovo film Netflix

Have You Ever Seen Fireflies?
- Pubblicità -

Have You Ever Seen Fireflies? trama e trailer del nuovo film turco di Netflix, disponibile dal 9 aprile a livello globale

Continua ad ampliarsi il catalogo dei film turchi all’interno della piattaforma streaming Netflix. Dal 9 aprile, infatti, è disponibile la commedia – drammatica Have You Ever Seen Fireflies? (Sen Hiç Atesböcegi Gördün mü?). Diretta da Andaç Haznedaroglu, il film è interpretato da Yilmaz Erdogan, Ecem Erkek, Engin Alkan, Devrim Yakut, Merve Dizdar, Ushan Çakir, Bora Akkas e Bülent Çolak. Adattamento dell’omonimo spettacolo teatrale del 1999, racconta la prospettiva di una donna anziana, Gülseren, che ripensa alla sua infanzia in anni di cambiamento sociale.

L’opera originale è stata realizzata e pensata da Yilmaz Erdogan – attore e sceneggiatore anche della trasposizione su Netflix – vincendo diversi premi in patria, ai Afife Theatre Awards e Avni Dilligil Theatre Awards. Stando a una sua dichiarazione rilasciata nel corso di un’intervista nel 2002, lo spettacolo sarebbe stato visto da più di un milione di persone. In attesa di capire se la pellicola entrerà nella Top Ten dei titoli più popolari in Italia, di seguito il trailer in lingua inglese di Have You Ever Seen Fireflies?, dal 9 aprile su Netflix

- Pubblicità -

La trama

Scopriamo insieme di che parla Have You Ever Seen Fireflies? per capire se possa essere adatto alla nostra serata “cinema” da soli o in compagnia davanti allo schermo.

Gulseren nasce a Istanbul nel 1948, è dotata di un’intelligenza meticolosa e fuori dal comune. Ambientato in una Istanbul alle prese con i cambiamenti della società, il film segue il genio Gülseren mentre lei e la sua famiglia cercano di stare al passo con un ambiente in continua evoluzione politica e sociale. Il film sarà narrato dalla protagonista stessa ormai anziana, in un profondo e toccante racconto al nipote.

Il cast

  • Yılmaz Erdoğan è Patron
  • Ecem Erkek
  • Engin Alkan
  • Devrim Yakut
  • Merve Dizdar
  • Ushan Çakir
  • Bülent Çolak
  • Bora Akkas è Veli

- Pubblicità -