Torna He-Man, Netflix annuncia una nuova serie animata insieme a Mattel

He-man
- Pubblicità -

He-Man and the Masters of the Universe Netflix e Mattel preparano il nuovo cartone animato

Pronti a gridare di nuovo “per il potere di Greyskull”?

Netflix e Mattel Television hanno annunciato lo sviluppo della nuova serie animata He-Man and the Masters of the Universe che sarà realizzata in CG e si affiancherà alla già annunciata Masters of the Universe: Revelation che però è un anime in 2D creato da Kevin Smith.

- Pubblicità -

Il popolare eroe degli anni ’80, simbolo dell’era Reaganiana, dell’uomo forte, eroe capace di salvare il mondo, torna così in una doppia versione.

Secondo la trama ufficiale He-Man and the Masters of the Universe, “un giovane principe perduto sul pianeta di Eternia scopre il potere di Grayskull e si trasforma in He-Man, Dominatore dell’Universo! La classica battaglia tra He-Man e il malvaglio Skeletor arriva a nuovi livelli, mentre sia l’eroe che il cattivo mettono insieme nuovi e potenti team. Una nuova generazione di eroi combatte per il destino di tutti noi. Alla fine chi dominerà l’Universo?

He-Man Netflix

Rob David si sta occupando dell’adattamento, prodotto da Mattel con Adam Bonnett, Christopher Keenan e Rob David come produttori esecutivi insieme a Jeff Matsua e Susan Corbin. Bryan Q Miller (Arrow, Smallville, Sleepy Hollow) sarà lo story editor mentre l’animazione è affidata a House of Cool e CGCG.

Fred Soulie, vice presidente per la distribuzione e lo sviluppo di Mattel, ha sottolineato come la serie avrà un respiro contemporaneo senza però scontentare i vecchi fan “di uno dei più iconici franchise di tutti i tempi con una storia lunga 30 anni e una nutrita e appassionata base di fan. […] Mattel è entusiasta di portarlo a una nuova generazione di fan re-inventando questi personaggi con Netflix in un modo nuovo capace di catturare bambini e famiglie ma anche i vecchi fan“.

Mattel rilascerà anche una nuova serie a fumetti realizzata da DC Comics, un film e una serie di giocattoli in uscita nell’autunno 2020.

Sweet Home da cartoon a serie Netflix

sweet homeLee Eung-bok, regista di Mr. Sunshine, si occuperà di trasformare a serie il cartone horror coreano Sweet Home. 

L’idea di Sweet Home è che le persone si trasformano nel mostro che rappresenta i propri desideri più profondi. Dopo aver perso la propria famiglia un ragazzo, Cha Hyeon-su, si trasferisce in un nuovo appartamento in cui deve affrontare questa nuova condizione.

Hyeon-su sarà interpretato da Song Kang già visto in Love Alarm di Netflix, mentre Lee Jin-uk sarà il misterioso Pyeong Sang-uk e Lee Si-younf sarà Seo Yi-gyeong un personaggio creato per la versione Netflix.

- Pubblicità -