Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Heated Rivalry, la serie cult arriva in Italia il 13 febbraio ma senza doppiaggio

Heated Rivalry, la serie cult arriva in Italia il 13 febbraio ma senza doppiaggio

Pubblicità

Heated Rivalry è la serie tv cult, diventata un fenomeno sui social e che tutti hanno già visto (non vi vengo a dire come) anche se ancora non è arrivata in Italia. La storia d’amore e passione tra due giocatori di hockey sbarcherà nel nostro paese in tempo per San Valentino dal 13 febbraio su HBO Max (che anche se la serie ha solo 6 puntate ed è già stra popolare, resterà fedele alla sua idea di rilascio settimanale) ma con un piccolo inconveniente che ha diviso i fan.

Infatti Heated Rivalry sarà inizialmente proposta in versione originale con i sottotitoli senza doppiaggio. L’annuncio è stato fatto dagli account social di HBO Max che hanno detto di aver ascoltato le proteste dei fan della serie delusi dal primo trailer con doppiaggio italiano in cui il personaggio di Ilya Rozanov aveva perso l’accento russo.

La serie tv è canadese, prodotta da Accent Aigu Entertainment in associazione con Crave di Bell Media, distribuita da Sphere Abacus. Casey Bloys (boss di HBO) ha raccontato di averla scoperta quasi per caso dopo che il responsabile delle acquisizioni di HBO Max per l’Australia gliene aveva parlato. A quel punto l’ha presa anche per gli USA e poi per molti altri paesi del mondo Italia inclusa. Bloys ha assicurato che HBO non ha intenzione di entrare come produttrice ma di voler restare come distributore delle future stagioni della serie.

- Pubblicità -

Il fenomeno è nato un po’ per caso ed è divampato sui social, addirittura negli USA ci sono stati casi di gruppi di persone che hanno visto la nuova puntata nei pub. Oltre alla tematica, a favorirne questa propagazione è stato anche il rilascio settimanale che ha contribuito a far montare il successo grazie all’attesa della nuova puntata. Immaginatela in binge watching l’effetto sarebbe stato diverso e si sarebbe esaurito in poche settimane.

Heated Rivalry, di che parla?

Sembra la serie tv più popolare del momento, tutti ne parlano, tutti l’hanno già vista, i due protagonisti hanno fatto i tedofori acclamati dal pubblico italiano. Ma Heated Rivalry di che parla? La serie nasce dai libri di Rachel Reid, che ha pubblicato questa saga MM Romance (con protagonisti gay) dal 2018 con il titolo Game Changer. Complessivamente sono stati fatti 6 libri e di questi 2 Heated Rivalry e The Long Game sono nello specifico dedicati alla relazione tra Ilya e Shane.

I romanzi e la serie raccontano la storia d’amore tra due uomini nel mondo dell’hockey. Considerando la popolarità dell’hockey in Canada. Shane e Ilya sono due delle più grandi stelle della Major League Hockey, uniti da ambizione, rivalità e da un’attrazione magnetica che nessuno dei due riesce a comprendere fino in fondo. Ciò che inizia come una relazione segreta tra due giovani rookie si trasforma in un viaggio lungo anni fatto di amore, negazione e scoperta di sé.

Nel corso di otto anni, i due inseguono il successo sul ghiaccio mentre cercano di gestire i propri sentimenti lontano dai riflettori. Divisi tra lo sport che definisce le loro vite e un amore che non possono ignorare, Shane e Ilya dovranno capire se nel loro mondo ferocemente competitivo c’è spazio per qualcosa di tanto fragile quanto potente come il vero amore.

Il cast

I due protagonisti sono interpretati da Hudson Williams e Connor Storrie. Soprattutto quest’ultimo ha più volte detto come la sua vita sia cambiata rapidamente, considerando che nove mesi fa serviva ai tavoli facendo il cameriere per mantenersi e nel giro di poche settimane è finito per presentare ai Golden Globe e per fare il tedoforo. Nel cast anche François Arnaud, Robbie G.K., Christina Chang, Dylan Walsh, Sophie Nélisse e Ksenia Daniela Kharlamova. L’artefice di tutto è Jacob Tierney (Letterkenny, Shoresy).

Heated Rivalry
Sabrina Lantos/HBO Ma

La programmazione

La serie è composta da 6 puntate che usciranno su HBO Max una a settimana dal 13 febbraio.

Pubblicità