Hide and Seek le puntate della serie tv su Rai 4 domenica 14 febbraio

Hide and Seek
- Pubblicità -

Hide and Seek il thriller ucraino da domenica 14 febbraio su Rai 4

Prosegue l’appuntamento con Hide and Seek la serie tv thriller con 3 episodi domenica 14 febbraio su Rai 4 alle 21:20 anche in streaming su RaiPlay. Oscura produzione ucraina, acclamata dalla critica in tutto il mondo e passata per diversi fetival e appuntamenti dedicati alla serialità dal MIA di Roma al Series Fest di Fontainebleau passando per la Berlinale.

Protagonisti l’esordiente Yuliya Abdel Fattakh e la star ucraina Vyacheslav Dovzhenko, interpreti di due personaggi borderline immersi in una dimensione privata ancor più complessa del caso ingarbugliato che devono provare a risolvere. La fotografia pumblea di Serhiy Krutko che predilige toni blu, grigi e verde metallico rende unica la serie. Particolare l’ambientazione con un’Ucraina sud-orientale piena di edifici post-industriali di stampo sovietico.

- Pubblicità -

Gli episodi del 14 febbraio

1×03: l’arrivo di un video solleva più dubbi che fornire risposte, i detective continuano la loro indagine mentre nuove sparizioni di bambini gettano nel panico la città; traumatizzati dal caso i demoni personali dei detective tornano a galla

1×04: un sospetto rapitore fa ingenti richieste di riscatto, intanto emerge un altro video con 2 bambini con in mano il cartello con sopra i numeri 5024 e 4330.

1×05: le sparizioni sembrano legate a una serie di violenze e corruzioni della città intanto ogni nuova pista sembra condurre a un vicolo cieco.

Il cast

  • Vyacheslav Dovzhenko: Maksim Shumov
  • Yuliya Abdel Fattakh: Varta Naumova
  • Pyotr Rykov: Maksim Shumov
  • Evgeniya Gladiy
  • Aleksander Kobzar
  • Yakov Kucherevsky

La Trama di Hide and Seek

La serie thirller racconta un oscuro caso criminale. Mentre gioca a nascondino con suo padre, la piccola Alina scompare misteriosamente nel nulla. Si scopre che non è l’unica bambina a sparire.

Una serie di sparizioni di minori sta gettando la città nel panico portando la Polizia a pensare che si tratti dell’azione di un rapitore seriale. La conferma arriva quando un video viene recapitato alla Polizia: la bambina è in una gabbia e tiene un cartello su cui sono riportati quattro numeri. Il caso viene affidato all’ispettore Varta Naumova, appena trasferita da un altro distretto, a cui è affiancato il giovane ispettore Maxim Shumov. Entrambi dovranno fare i conti con diversi fantasmi del loro passato e agire velocemente, prima che il rapitore faccia una nuova mossa.

- Pubblicità -