His Dark Materials 3 su Sky e NOW, la guida alla nuova stagione

La terza stagione di His Dark Materials – Queste Oscure Materie debutta oggi 21 dicembre su NOW in streaming, su Sky Atlantic dalle 21:15 e dal mattino on demand. I nuovi 8 episodi della serie tv HBO-BBC sono basati sul terzo volume della trilogia letteraria di Philip Pullman (edita da Salani in Italia) dal titolo Il Cannocchiale d’Ambra.

His Dark Materials 3 la trama

Da dove riparte His Dark Materials? la trama della terza stagione della serie tv su Sky e NOW riprende dopo quanto successo nel finale della seconda. Ritroviamo Lyra, la ragazza della profezia e Will, possessore della Lama Sottile, costretti a spingersi verso luoghi oscuri da cui nessuno ha mai fatto ritorno. Alla ricerca della verità. Intanto però la guerra contro l’Autorità iniziata da Lord Asriel, padre di Lyra, diventa sempre più vicina. La salvezza dei mondi richiederà un prezzo terribile.

Ambientati su un pianeta diverso dalla Terra in cui le persone camminano con al loro fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima, i nuovi episodi di His Dark Materials – Queste Oscure Materie continuano quindi il racconto di questo mondo controllato da un regime religioso, il Magisterium, che determina il suo potere su scienza e progresso come una forma di dittatura teocratica che ha dichiarato eretici, streghe e chiunque mette in discussione i voleri della religione.

Il trailer italiano

Il Cast di His Dark Materials

Confermato il cast principale di His Dark Materials con Dafne Keen nel ruolo di Lyra, Amir Wilson in quelli di Will Parry, Ruth Wilson è Mrs. Coulter e James McAvoy è Lord Asriel il padre di Lyra. Nella versione originale nella terza stagione Victoria Hamilton ha sostituito la scomparsa Helen McCrory come voce di Stelamria il daimon di Asriel.

Dafne Keen è Lyra Belacqua
Ruth Wilson è Marisa Coulter
Will Keen è padre Hugh MacPahial
James McAvoy è Lord Asriel

La programmazione

La terza stagione di Queste oscure materie debutta il 5 dicembre con i primi 2 episodi su HBO, il 18 dicembre sarà resa tutta disponibile su iPlayer oltre al rilascio settimanale su BBC, in Italia Sky Atlantic e NOW la rilasceranno con due episodi a settimana dal 21 dicembre all’11 gennaio. 

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.