Hotel Portofino, in arrivo su Sky un period drama ambientato in Italia con Natascha McElhone

natascha mcehlone hotel portofino
Hulu Upfront Presentation 2018 in New York
- Pubblicità -

Hotel Portofino, Sky Italia trasmetterà un period drama prodotto dalla Eagle Eye Drama di Walter Iuzzolino, con Natascha McElhone, Daniele Pecci, Rocco Fasano e Lorenzo Richelmy.

Sky Italia avrebbe acquistato i diritti un un period drama inglese ambientato a Portofino con Natascha McElhone nei panni della protagonista. Si tratta di Hotel Portofino, una serie prodotta dalla Eagle Eye Drama, società fondata tra gli altri da Walter Iuzzolino, il papà del brand Walter Presents, lanciato qualche anno fa all’interno della piattaforma DPlay, e che ospitava serie tv in lingua non-inglese, senza doppiaggio. Hotel Portofino andrà in onda in Italia su Sky, nel Regno Unito su ITV/Britbox e da PBS si occuperà della distribuzione nel mercato nordamericano.

La produzione di Hotel Portofino è già partita in Italia e Croazia, oltre a Natascha McElhone, che di recente abbiamo visto in Designated Survivor e in The First (Hulu). Nel cast troveremo anche Mark Umbers (Home Fires) e Anna Chancellor (Four Weddings and a Funeral) e gli italiani Daniele Pecci, Rocco Fasano e Lorenzo Richelmy.

- Pubblicità -

La serie è stata creata da Matt Baker (ex responsabile di ViacomCBS) e sarà un classico mystery ambientato in Italia negli anni venti, proprio nello stesso periodo in cui il fascismo e Mussolini stavano ottenendo sempre più consensi.

La serie sarà diretta da Adam Wimpenny e prodotta da Julie Baines, Jo McGrath e Walter Iuzzolino. Beta Film Group co-produrrà la serie e si occuperà della distribuzione internazionale.

I Personaggi e il cast

Natascha McElhone interpreterà il personaggio di Bella Ainsworth, la figlia di un ricco industriale inglese che si trasferirà in Italia per gestire un hotel dallo stile britannico nella cittadina turistica di Portofino. Mark Umbers interpreterà Cecil, l’affascinante e pericoloso marito di Bella. Chancellor invece sarà Lady Latchmere, una degli ospiti fissi dell’hotel, una donna molto influente e dai gusti difficili da soddisfare.

Daniele Pecci interpreterà il Conte Carlo Albani. Lorenzo Richelmy (Marco Polo) sarà ilfiglio Roberto Albani, e infine Rocco Fasano (Skam Italia) sarà Gianluca Vitali, un attivista anti-fascista.

- Pubblicità -