How I Met Your Father su Disney+ in Italia dall’11 maggio

How I Met Your Father
Credit: Patrick Wymore/Hulu
- Pubblicità -

How I Met Your Father rinnovata la serie tv Hulu a maggio su Disney+

Nel mese di aprile 2021 la notizia di uno spinoff della nota comedy CBS, How I Met Your Mother ha sorpreso molti fan in giro per il mondo, anche se 20th Television stava provando ormai da anni a realizzare uno spinoff usando un punto di vista femminile. Hulu quindi è intervenuta, grazie al fatto che 20th Television oggi è parte dello stesso gruppo (Disney).

How I Met Your Father è stata così ordinata direttamente a serie con Hilary Duff e Kim Cattrall che interpeta la versione adulta. La serie ha debuttato il 18 gennaio su HULU con i primi due episodi seguiti poi da un rilascio settimanale e arriva dall’11 maggio su Disney+ in Italia. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione portata a 20 episodi, numeri più da generalista che da streamer.

La trama

La protagonista di How I Met Your Father è Hilary Duff che interpreterà Sophie, che ritroveremo in un futuro prossimo mentre racconta a suo figlio come ha conosciuto suo padre, proprio come ha fatto Ted Mosby nella serie originale. La serie è ambientata nel 2021 con Sophie e il suo gruppo di amici che cercano di capire chi sono; cosa vogliono fare nella vita e come ci si innamora nell’era delle app per incontri. Il tentativo sarà restituire un affresco sulla vita e la socialità di un gruppo di amici nella New York di oggi, multiculturale, cosmopolita, frenetica.

Il trailer italiano di How I Met Your Father

Il cast e i personaggi

Oltre a Hillary Duff che sarà Sophie (con Kim Cattrall da adulta), nel cast c’è anche Chris Lowell nel ruolo di Jesse. Una persona intelligente, un po’ sopra le righe e cinico quando si parla di sentimenti. E’ un aspirante musicista che lavora come autista per Uber, lavoro che a mala pena gli basta per vivere.

Francia Raisa interpreterà il personaggio di Valentina, la co-inquilina di Sophie. Valentina è un aspirante stilista e migliore amica di Sophie, è impulsiva e ama l’avventura. Per Sophie, Valentina rappresenta la persona alla quale rivolgersi per migliorare il suo umore quando è triste. Valentina è appena tornata dalla Fashion Week di Londra, con il bellissimo Charlie.

Tom Ainsley è Charlie, un aspirante modello che si è innamorato di Valentina alla Fashion Week di Londra e ha deciso di seguirla a New York. Charlie viene da una famiglia di aristocratici, è una brava persona, ma ha sempre vissuto nella bolla delle persone ricche.

Tien Tran è Ellen, la sorellastra di Jesse che si è appena trasferita a New York da una cittadina dell’entroterra dopo la separazione di sua moglie. Ha difficoltà ad ambientarsi e si trova più a suo agio in un campo di lattughe che in un pub di Brooklyn.

Suraj Sharma invece interpreterà Sid, il migliore amico di Jesse, oltre che co-inquilino. Sid è il nuovo proprietario del bar che frequenta il gruppo. É una persona molto ottimista, cosa che va in contrasto con il cinismo di Jesse.

Kim Cattrall invece interpreterà una versione adulta di Sophie, la protagonista della serie, interpretata da Hilary Duff. How I Met Your Father è stato creato da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, che ricoprono anche il ruolo di showrunner, ed è prodotto da 20th Television. Hilary Duff è anche produttrice insieme ai creatori della serie originale, Carter Bays e Craig Thomas. Pam Fryman è produttrice e si occuperà della regia del pilot. Nel pilot è emersa la presenza di Leighton Meester non annunciata in precedenza e che sarà ricorrente nella prima stagione.

Quando in Italia?

Facile immaginare come la serie tv prodotta da 20th Tv e distribuita da Hulu finirà su Disney+ in Italia attraverso il brand STAR, l’arrivo è confermato per l’11 maggio 2022 con tutti gli episodi subito disponibili.

Le anticipazioni e la differenza con l’originale

Dopo il primo episodio è apparsa subito una grande differenza con la serie originale. Sappiamo per certo che il papà dei figli di Sophie (Hilary Duff e Kim Cattrall nel 2050) è uno dei 4 personaggi visti nel pilot: Sid (Suraj Sharma), l’autista Uber Jesse (Chris Lowell), Ian (Daniel Augustin) conosciuto su Tinder o Charlie (Tom Ainsley), il ragazzo di Valentina. Inoltre nel 2050 i due non saranno più sposati.

Secondo Isaac Aptaker co-creatore della serie, HIMYF è la storia di una donna, la sua crescita e come queste persone sono entrate nella sua vita avendone una parte fondamentale.

- Pubblicità -
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com