- Pubblicità -
Home SERIE TV Notizie Serie TV How I Met Your Father su Disney+ in Italia dall’11 maggio

How I Met Your Father su Disney+ in Italia dall’11 maggio

How I Met Your Father
Credit: Patrick Wymore/Hulu

How I Met Your Father rinnovata la serie tv Hulu a maggio su Disney+

Nel mese di aprile 2021 la notizia di uno spinoff della nota comedy CBS, How I Met Your Mother ha sorpreso molti fan in giro per il mondo, anche se 20th Television stava provando ormai da anni a realizzare uno spinoff usando un punto di vista femminile. Hulu quindi è intervenuta, grazie al fatto che 20th Television oggi è parte dello stesso gruppo (Disney).

How I Met Your Father è stata così ordinata direttamente a serie con Hilary Duff e Kim Cattrall che interpeta la versione adulta. La serie ha debuttato il 18 gennaio su HULU con i primi due episodi seguiti poi da un rilascio settimanale e arriva dall’11 maggio su Disney+ in Italia. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione portata a 20 episodi, numeri più da generalista che da streamer.

- Pubblicità -

La trama

La protagonista di How I Met Your Father è Hilary Duff che interpreterà Sophie, che ritroveremo in un futuro prossimo mentre racconta a suo figlio come ha conosciuto suo padre, proprio come ha fatto Ted Mosby nella serie originale. La serie è ambientata nel 2021 con Sophie e il suo gruppo di amici che cercano di capire chi sono; cosa vogliono fare nella vita e come ci si innamora nell’era delle app per incontri. Il tentativo sarà restituire un affresco sulla vita e la socialità di un gruppo di amici nella New York di oggi, multiculturale, cosmopolita, frenetica.

Il trailer italiano di How I Met Your Father

Il cast e i personaggi

Oltre a Hillary Duff che sarà Sophie (con Kim Cattrall da adulta), nel cast c’è anche Chris Lowell nel ruolo di Jesse. Una persona intelligente, un po’ sopra le righe e cinico quando si parla di sentimenti. E’ un aspirante musicista che lavora come autista per Uber, lavoro che a mala pena gli basta per vivere.

- Pubblicità -

Francia Raisa interpreterà il personaggio di Valentina, la co-inquilina di Sophie. Valentina è un aspirante stilista e migliore amica di Sophie, è impulsiva e ama l’avventura. Per Sophie, Valentina rappresenta la persona alla quale rivolgersi per migliorare il suo umore quando è triste. Valentina è appena tornata dalla Fashion Week di Londra, con il bellissimo Charlie.

Tom Ainsley è Charlie, un aspirante modello che si è innamorato di Valentina alla Fashion Week di Londra e ha deciso di seguirla a New York. Charlie viene da una famiglia di aristocratici, è una brava persona, ma ha sempre vissuto nella bolla delle persone ricche.

Tien Tran è Ellen, la sorellastra di Jesse che si è appena trasferita a New York da una cittadina dell’entroterra dopo la separazione di sua moglie. Ha difficoltà ad ambientarsi e si trova più a suo agio in un campo di lattughe che in un pub di Brooklyn.

Suraj Sharma invece interpreterà Sid, il migliore amico di Jesse, oltre che co-inquilino. Sid è il nuovo proprietario del bar che frequenta il gruppo. É una persona molto ottimista, cosa che va in contrasto con il cinismo di Jesse.

- Pubblicità -

Kim Cattrall invece interpreterà una versione adulta di Sophie, la protagonista della serie, interpretata da Hilary Duff. How I Met Your Father è stato creato da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, che ricoprono anche il ruolo di showrunner, ed è prodotto da 20th Television. Hilary Duff è anche produttrice insieme ai creatori della serie originale, Carter Bays e Craig Thomas. Pam Fryman è produttrice e si occuperà della regia del pilot. Nel pilot è emersa la presenza di Leighton Meester non annunciata in precedenza e che sarà ricorrente nella prima stagione.

Quando in Italia?

Facile immaginare come la serie tv prodotta da 20th Tv e distribuita da Hulu finirà su Disney+ in Italia attraverso il brand STAR, l’arrivo è confermato per l’11 maggio 2022 con tutti gli episodi subito disponibili.

Le anticipazioni e la differenza con l’originale

Dopo il primo episodio è apparsa subito una grande differenza con la serie originale. Sappiamo per certo che il papà dei figli di Sophie (Hilary Duff e Kim Cattrall nel 2050) è uno dei 4 personaggi visti nel pilot: Sid (Suraj Sharma), l’autista Uber Jesse (Chris Lowell), Ian (Daniel Augustin) conosciuto su Tinder o Charlie (Tom Ainsley), il ragazzo di Valentina. Inoltre nel 2050 i due non saranno più sposati.

Secondo Isaac Aptaker co-creatore della serie, HIMYF è la storia di una donna, la sua crescita e come queste persone sono entrate nella sua vita avendone una parte fondamentale.

- Pubblicità -
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com