Hudson e Rex 4 stagione su Rai Premium, trama e anticipazioni delle puntate stasera in tv

Hudson & Rex arriva su Rai Premium con la quarta stagione in replica da martedì 10 gennaio 2023 in prima serata con tre episodi a settimana. La serie è una nuova versione dello storico Commissario Rex, la serie dedicata al cane poliziotto che aiuta a risolvere casi, spostato questa volta in Canada. La quarta stagione è composta da 16 episodi tutti trasmessi in patria. Le stagioni 2 e 3 e parte della quarta sono in streaming su RaiPlay anche live sulla diretta di Rai Premium.

Hudson e Rex, trama degli episodi

Le puntate di martedì 31 gennaio in prima tv di Hudson e Rex

4×10 Sangue e diamanti: Un magazziniere viene trovato morto. Accanto al corpo Sarah trova un diamante grezzo e i primi sospetti si indirizzano verso il traffico dei diamanti di guerra.

4×11 Eroe per un giorno: Rex e Charlie sono invitati ad entrare nella Hall of Heroes, un riconoscimento dato ai cittadini più eroici. Durante la cerimonia Rex viene avvelenato, ma Charlie lo salva.

4×12 Nessun uomo è un’isola: Su un’isola sperduta due pastori vengono presi di mira da colpi di pistola mentre pascolano il gregge e Donovan manda Sarah e Charlie ad indagare.

Le puntate di martedì 24 gennaio in prima tv

4×07 Amore Criminale Una vecchietta viene trovata morta a casa sua. Sembra una morte naturale, ma presto si scopre che la donna coltivava funghi allucinogeni nella sua serra.

4×08 L’ultima partita: Dopo aver vinto una partita di hockey, alcuni giocatori vanno a festeggiare. La mattina dopo il capitano si sveglia accanto al cadavere di un suo compagno di squadra.

4×09 Niente è come sembra: Jesse, per una serie di circostanze, è accusato di rapina ad un furgone blindato. Cerca di dare spiegazioni, ma tutto sembra provare la sua colpevolezza.

Le puntate di martedì 17

4×04 Paura nel bosco: Sarah parte per un ritiro sulla leadership in mezzo al bosco. In sua assenza uno scienziato viene trovato morto nella sua auto. I sospetti puntano su una società petrolifera che ha commissionato alla vittima la valutazione ambientale di un terreno su cui far partire un progetto da un miliardo di dollari. Intanto Sarah nel bosco affronta un killer che vuole uccidere una delle partecipanti al ritiro.

4×05 Solo per vedetta: Un’amica del vice capo, una ricca esperta di finanza, viene derubata dell’incasso della sua conferenza, da una camera blindata apparentemente inaccessibile. Con l’aiuto di Rex, presto si scopre che il ladro è un cane passato attraverso il condotto di areazione. La conferma di questo sospetto si ha dalle telecamere del luogo di un secondo furto, che riprendono il ladro canino in flagranza di reato.

4×06 Un’operazione esplosiva: La squadra è impegnata in un’operazione sul campo per sventare una rapina. I federali hanno ricevuto una soffiata. Una banda sta per assaltare un camion carico di nitroglicerina.

Martedì 10 gennaio

4×01 Subdolo Inganno
La squadra è chiamata su una scena del crimine fuori St. John’s. Si tratta di una giovane coppia probabilmente uccisa da i due killer Sid e Nancy. Inizialmente è questa la pista che segue la squadra, considerati anche gli avvistamenti, ma presto scoprono che l’omicidio è legato a qualcuno del posto. Il sospetto viene alimentato da un agente della polizia che accusa il nipote del capo della polizia.

4×02 Una canzone per te
Mia, una giovane cantante all’apice del successo, è inseguita continuamente dai paparazzi. Ce n’è uno in particolare che la perseguita e quando una sera lo vede fuori dal locale in cui si trova, diventa una furia e parte a tutto gas con la sua auto. La mattina dopo il fidanzato viene trovato morto a poca distanza dal locale, investito da un pirata della strada. Mia è la prima ad essere sospettata.

4×03 Il tesoro del pirata
Donovan e un suo amico fanno un’escursione sulla baia alla ricerca del tesoro del pirata Easton tornato in auge dopo la pubblicazione della sua biografia scritta dalla ex moglie di Charlie, ma trovano un cadavere. Si tratta di un giornalista che aveva di recente scritto un articolo contro i cercatori di tesori. Mentre Charlie indaga nell’ambiente si imbatte nella sua ex moglie in un sito di scavi.

Il cast

  • John Reardon: detective Charlie Hudson
  • Mayko Nguyen: Sarah Truong
  • Kevin Hanchard: sovrintendente Joseph Donovan
  • Justin Kelly: Jesse Mills

Hudson & Rex la trama

La trama di Hudson & Rex ci porta nelle dinamiche del rapporto tra un poliziotto e il suo cane. Charlie Hudson è un detective della divisione Major Crimes del dipartimento di polizia di St John, una forzatura creativa visto che in città le forze dell’ordine sono della Royal Newfoundland Constabulary (servizio di polizia provinciale per la provincia di Terranova e Labrador).

L’ispettore Charlie è cresciuto leggendo romanzi gialli e da sempre ha desiderato diventare poliziotto. Charlie finisce per lavorare con Rex quando, a causa della morte del suo precedente partner, il cane rischia di essere soppresso. Una scelta indovinata perchè il naso e le orecchie acutissime  del cane si rivelano fondamentali per  portare avanti e  risolvere i casi assegnati. Hudson e Rex sono aiutati nelle indagini dal sovrintendente Joseph Donovan, dal  capo della scientifica Sarah Truong e dallo specialista IT Jesse, tutti presenti in ogni episodio.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.