Hudson & Rex su Rai 3 torna Il Commissario Rex nella versione canadese, gli episodi del 13 agosto

Hudson & Rex

Hudson & Rex i nuovi episodi su Rai 3 giovedì 13 agosto, le anticipazioni

Torna su Rai 3 Il Commissario Rex nella versione canadese Hudson & Rex, ispirata al famoso format austriaco. Dopo i primi 8 episodi trasmessi la scorsa estate, altri 8 episodi andranno in onda dal 13 agosto al 3 settembre il giovedì su Rai 3. Si tratta della seconda parte della prima stagione della serie tv, originariamente composta da 16 episodi anche se Citytv ne ha trasmessi solo 13 nel 2019 lasciando i successivi per una seconda stagione da 19 episodi. I primi 8 episodi trasmessi dalla Rai (con un ordine diverso rispetto a Citytv) sono disponibili su RaiPlay.

I 32 episodi che compongono prima e seconda stagione sono andati così in onda in Canada tra marzo 2019 e marzo 2020 e una terza stagione andrà in produzione appena sarà possibile viste le limitazioni imposte dalla pandemia da Covid-19. Protagonista è il detective Charlie Hudson interpretato da John Reardon, la serie è ambientata a Saint John in Canada, nella provincia di Terranova e Labrador, dove le riprese di questi episodi si è svolta nel 2018.

Gli episodi di giovedì 13 agosto

1×09 Alta Tensione
Sarah va in un laboratorio esterno per un’analisi, dove un uomo prende tutti in ostaggio. Il sequestratore chiede di poter accedere ai risultati di un test eseguito tempo prima dalla moglie su un farmaco e minaccia i ricercatori presenti nel laboratorio di ucciderli se non troveranno quello che vuole. (Il titolo originale è Tiral & Error ed è il settimo episodio della prima stagione).

1×10 Sul Ghiaccio
Charlie viene chiamato a indagare sul delitto di un’allenatrice di pattinatori artistici. La donna è stata trovata senza vita sulla pista di pattinaggio con un punteruolo nel petto. (Sul ghiaccio è il secondo episodio della seconda stagione, però se contiamo che 3 episodi sono stati spostati dalla prima alla seconda stagione, sarebbe il quindicesimo della prima).

La Trama

Charlie Hudson è un detective della divisione Major Crimes del dipartimento di polizia di St John, una forzatura creativa visto che in città le forze dell’ordine sono della Royal Newfoundland Constabulary (servizio di polizia provinciale per la provincia di Terranova e Labrador). Charlie è cresciuto leggendo romanzi gialli e da sempre ha desiderato diventare poliziotto.

Charlie finisce per lavorare con Rex quando, a causa della morte del suo precedente partner, il cane rischia di essere soppresso. Una scelta indovinata perchè il naso e le orecchie acutissime  del cane si rivelano fondamentali per  portare avanti e  risolvere i casi assegnati. Hudson e Rex sono aiutati nelle indagini dal sovrintendente Joseph Donovan, dal  capo della scientifica Sarah Truong e dallo specialista IT Jesse, tutti presenti in ogni episodio.

Hudson & Rex in streaming

Hudson & Rex è disponibile in streaming live su Rai Play in contemporanea a Rai 3 e successivamente gli episodi vengono inseriti nella scheda dedicata alla serie sul sito Rai.

Trama sito Rai