Hudson & Rex gli episodi di giovedì 20 agosto su Rai 3

Hudson & Rex

Hudson & Rex i nuovi episodi su Rai 3 giovedì 13 agosto, le anticipazioni

Prosegue l’appuntamento con Hudson & Rex su Rai 3 in prima visione assoluta, la versione canadese del fortunato format de Il Commissario Rex. La serie ha 32 episodi totali per due stagioni già trasmessi da CityTv in Canada suddivisi però in una prima da 13 episodi e una seconda da 19 un cambio in corsa visto che la formula originaria prevedeva una prima stagione da 16 episodi. Evidentemente la formula a 16 episodi è rimasta nella distribuzione internazionale così Rai 3 ha suddiviso gli episodi in due cicli da 8 episodi.

La scansione degli episodi è diversa rispetto a quella canadese gli episodi di questa settimana che nel computo nostro corrispondono agli episodi 11 e 12 sono in realtà l’episodio 11 della prima stagione e il primo della seconda (o quattordicesimo se consideriamo la stagione da 16 episodi). La terza stagione andrà in produzione appena sarà possibile viste le limitazioni imposte dalla pandemia da Covid-19. Protagonista è il detective Charlie Hudson interpretato da John Reardon, la serie è ambientata a Saint John in Canada, nella provincia di Terranova e Labrador, dove le riprese di questi episodi si è svolta nel 2018.

Gli episodi di giovedì 20 agosto

1×11 Acqua Assassina
Nell’episodio viene commesso un delitto in uno stabilimento di imbottigliamento dell’acqua. La vittima è un attivista della tribù dei nativi locali, noto per le sue proteste. La prima ad essere sospettata è la ragazza che risulta scomparsa dalla notte dell’omicidio, ma le cose sono molto più complicate di così. Charlie riesce a rintracciarla in una casa nel bosco, proco prima che qualcuno attenti alla sua vita.

1×12 In fuga dal passato
Nelson ha dei diamanti da vendere, ma la donna che deve comprarli cerca di ucciderlo. Ferito torna a casa e il figlio chiama i soccorsi, anche se lui non vuole. Presto si scopre che l’uomo è ricercato da venti anni per furto di diamanti e per l’omicidio del suo complice. Nelson si dichiara innocente, ma la donna che ha cercato di ucciderlo non ci crede, perché è la figlia del complice morto e vuole vendetta.

La Trama

Charlie Hudson è un detective della divisione Major Crimes del dipartimento di polizia di St John, una forzatura creativa visto che in città le forze dell’ordine sono della Royal Newfoundland Constabulary (servizio di polizia provinciale per la provincia di Terranova e Labrador). Charlie è cresciuto leggendo romanzi gialli e da sempre ha desiderato diventare poliziotto.

Charlie finisce per lavorare con Rex quando, a causa della morte del suo precedente partner, il cane rischia di essere soppresso. Una scelta indovinata perchè il naso e le orecchie acutissime  del cane si rivelano fondamentali per  portare avanti e  risolvere i casi assegnati. Hudson e Rex sono aiutati nelle indagini dal sovrintendente Joseph Donovan, dal  capo della scientifica Sarah Truong e dallo specialista IT Jesse, tutti presenti in ogni episodio.

Hudson & Rex in streaming

Hudson & Rex è disponibile in streaming live su Rai Play in contemporanea a Rai 3 e successivamente gli episodi vengono inseriti nella scheda dedicata alla serie sul sito Rai.

Trama sito Rai