Hudson & Rex gli episodi stasera su Rai Premium giovedì 17 febbraio

- Pubblicità -

Hudson & Rex su Rai Premium i primi tre episodi giovedì 17 febbraio

Hudson & Rex torna su Rai premium giovedì 17 febbraio 2022, una serata in compagnia del cane poliziotto più famoso della tv. Hudson & Rex è una declinazione canadese della serie tv basata sul rapporto tra un detective della polizia e il suo fidato cane pastore Rex che lo aiuta a risolvere i casi.

La prima stagione della serie è composta da 16 episodi e ha all’attivo altre 2 stagioni con una quarta rilasciata in Canada e ancora inedita in Italia. In streaming si possono vedere su RaiPlay.

Hudson & Rex la trama degli episodi stasera giovedì 17 febbraio

1×04 La Prova Finale Una donna viene trovata morta nel parco, infilzata al ramo di un albero. Si tratta di Brooklyn Weber, una dog sitter che vive a pochi isolati di distanza. All’inizio i sospetti si concentrano su Robbie il suo ragazzo, un disoccupato senza fissa dimora…

1×05 Il passato ritorna Una ragazza viene trovata in fin di vita in un cimitero. Si tratta della sorella di un bambino sparito venti anni prima. Charlie pensa che i due casi siano collegati e inizia a indagare sul vecchio caso. I sospetti puntano subito sull’uomo che era indiziato all’epoca, ma la pista non sembra portare a niente. Sarà grazie a un file audio registrato al cimitero che le indagini prenderanno la direzione giusta…

1×06 Concorrenza sleale: Un chiosco ristorante è preso di mira dalla concorrenza e dopo una serie di sabotaggi, salta in aria, provocando la morte di un assistente cuoca. I sospetti puntano subito contro i proprietari degli altri chioschi vicini, ma dopo un primo arresto si capisce che l’esplosione è dovuta a una bomba e che il movente è diverso dalla semplice rivalità in affari…

Hudson & Rex la trama

La trama di Hudson & Rex ci porta nelle dinamiche del rapporto tra un poliziotto e il suo cane. Charlie Hudson è un detective della divisione Major Crimes del dipartimento di polizia di St John, una forzatura creativa visto che in città le forze dell’ordine sono della Royal Newfoundland Constabulary (servizio di polizia provinciale per la provincia di Terranova e Labrador).

L’ispettore Charlie è cresciuto leggendo romanzi gialli e da sempre ha desiderato diventare poliziotto. Charlie finisce per lavorare con Rex quando, a causa della morte del suo precedente partner, il cane rischia di essere soppresso. Una scelta indovinata perchè il naso e le orecchie acutissime  del cane si rivelano fondamentali per  portare avanti e  risolvere i casi assegnati. Hudson e Rex sono aiutati nelle indagini dal sovrintendente Joseph Donovan, dal  capo della scientifica Sarah Truong e dallo specialista IT Jesse, tutti presenti in ogni episodio.

Il cast

  • John Reardon: detective Charlie Hudson
  • Mayko Nguyen: Sarah Truong
  • Kevin Hanchard: sovrintendente Joseph Donovan
  • Justin Kelly: Jesse Mills
  • Raven Dauda: sergente Jan Renley

Fonte guida tv Rai

- Pubblicità -