Hudson & Rex su Rai 3 torna il cane poliziotto ma…in versione canadese

hudson rex

Hudson & Rex anticipazioni episodi domenica 4 agosto su Rai 3 in prima visione assoluta

Vi ricordate Il Commissario Rex, il cane poliziotto che negli anni ’90/00 imperversa in tv? Dopo la versione austriaca, italiana arriva anche una declinazione canadese della serie tv basata sul rapporto tra un detective della polizia e il suo fidato cane pastore Rex che lo aiuta a risolvere i casi.

Hudson & Rex è il titolo scelto da questa versione canadese con protagonista il detective Charlie Hudson interpretato da John Reardon e ambientata a Saint John in Canada, nella provincia di Terranova e Labrador. La prima stagione della serie è composta da 16 episodi ma Rai 3 ne manderà in onda solo 8 fino al 25 agosto, la serie nel frattempo è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Charlie Hudson è un detective della divisione Major Crimes del dipartimento di polizia di St John, una forzatura creativa visto che in città le forze dell’ordine sono della Royal Newfoundland Constabulary (servizio di polizia provinciale per la provincia di Terranova e Labrador). Charlie è cresciuto leggendo romanzi gialli e da sempre ha desiderato diventare poliziotto. Charlie finisce per lavorare con Rex quando, a causa della morte del suo precedente partner, il cane rischia di essere soppresso. Una scelta indovinata perchè il naso e le orecchie acutissime  del cane si rivelano fondamentali per  portare avanti e  risolvere i casi assegnati. Hudson e Rex sono aiutati nelle indagini dal sovrintendente Joseph Donovan, dal  capo della scientifica Sarah Truong e dallo specialista IT Jesse, tutti presenti in ogni episodio.

Per il ruolo del cane poliziotto Rex è stato scelto Diesel vom Burgimwald, quindicesimo discendente del pastore tedesco protagonista del telefilm austriaco degli anni ’90  Altri due pastori tedeschi, Izzy e Iko, che sono i nipoti di Diesel vom Burgimwald, si sono esibiti in alcune acrobazie.

Episodio 1×01 La Caccia

Mentre Charlie porta a correre Rex assiste al rapimento di una ragazza, Evelyn. Grazie alle telecamere la squadra scopre il luogo in cui è stato abbandonato il furgone usato per il rapimento e al suo interno trovo lo zaino di Evelyn. A casa della ragazza scoprono che suo padre è un sicario in attività 16 anni prima e Hudson sospetta che la ragazza sia stata rapita per convincere il padre a tornare in attività.

Episodio 1×02 Un caso intricato

Un giovane, con il volto mascherato, cade dalla cima di un edificio. Si tratta di un esperto di parkour famoso sul web per le sue acrobazie spericolate, ma quella che sembra una morte accidentale si scoprirà presto essere un omicidio.