Humandroid la trama del film stasera su Rai 4 giovedì 17 novembre

Stasera in tv giovedì 17 novembre 2022 su Rai 4 facciamo un salto nel futuro con Humandroid il fil del 2015 scritto e diretto da Neill Blomkamp regista e sceneggiatore sudafricano ma naturalizzato canadese, che ha diretto anche District 9 ed Elysium, un esperto quindi di sci-fi. Il film è la versione estesa del corto Tetra Vaal del 2004 sempre dello stesso autore. L’incasso in tutto il mondo è stato di 102 milioni di dollari. Le riprese si sono svolte per lo più a Joahnnesburg tra il 2013 e il 2014. L’appuntamento con Humandroid è su Rai 4 alle 21:20 circa giovedì 17 novembre.

Humandroid la trama del film stasera in tv

Humandroid contiene diversi ed evidenti omaggi ai film anni ’80 come Robocop o Cortocircuito, un ironico sci-fi ambientato a Johannesburg nel 2016. Cercando di fermare la crescente criminalità, l’industria specializzata in robotica Treavaal, fornisce alla polizia locale dei prototipi di robot poliziotto, ideati da Deon Wilson. Autonomi e dotati di una propria intelligenza artificiale che è aggiornabile tramite una chiavetta tenuta dall’azienda ben custodita. In parallelo l’azienda sviluppa anche Moose un robot mastodontico controllato a distanza.

Wilson riesce anche a creare un’intelligenza artificiale dotata di coscienza ma questo progetto viene considerato inutile dai vertici della Tetravaal. Così Deon Wilson prende la chiavetta e un robot destinato alla rottamazione. Ma viene rapito da tre malviventi che lo costringono a costruire un robot per loro in cui Deon metterà il chip dei sentimenti. Il robot viene chiamato Chappie e reagisce proprio come farebbe un bambino. Intanto il suo rivale Vincent ruba la chiavetta e immette un virus nei robot della polizia della Tetravaal per poter così usare il suo Moose. Il caso diventa ancora più folle e pericoloso.

Il trailer

Il cast

Dev Patel è il protagonista Deon Wilson mentre Hugh Jackman è l’antogonista Vincent Moore in Humandroid.

  • Dev Patel: Deon Wilson
  • Yolandi Visser: Yolandi
  • Watkin Tudor Jones: Ninja
  • Hugh Jackman: Vincent Moore
  • Sigourney Weaver: Michelle Bradley
  • Jose Pablo Cantillo: Amerika
  • Brandon Auret: Hippo
  • Johnny Selema: Pitbull
  • Maurice Carpede: capo della polizia

Humandroid in streaming

Non solo RaiPlay con lo streaming gratis di Humandroid nella pagina della diretta di Rai 4, il film è anche nel catalogo di NOW/Sky Box Sets e Netflix. Non solo ma si può acquistare e/o noleggiare su Prime Video Store, Infinity+, Chili, Rakuten, Apple, Google Play/You Tube, Microsoft Store, Playstation.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.