Le Ragazze di Wall Street, trama del film in onda il 17 maggio 2022 su Canale 5

Le ragazze di Wall street
- Pubblicità -

Le Ragazze di Wall Street – Hustlers il film in onda martedì 17 maggio 2022 alle 21:40 su Canale 5. Trama e trailer del film

Martedì 17 maggio 2022 su Canale 5 arriva in prima tv in chiaro il film “Le Ragazze di Wall Street” (che nelle guide è indicato come Hustlers, ma è il titolo in inglese). Il film è diretto da Lorene Scafaria e trae ispirazione da un articolo del New York Times, scritto da Jessica Pressler nel 2015 dal titolo “The Hustlers at Scores“. L’appuntamento è per stasera alle 21:40 circa su Canale 5.

Uscito al cinema nel 2019, il film ha incassato 157,5 milioni di dollari con un budget speso di circa 20 milioni di dollari. Nel film, in cui troviamo un cast femminile composto da Jennifer Lopez, Constance Wu e Julia Stiles, in Italia ha incassato ben 4,5 milioni di euro.

Le Ragazze di Wall Street, la trama

Il film racconta la storia vera di un gruppo di spogliarelliste, con a capo Ramona, che decideranno di compiere una truffa molto complicata ai danni degli uomini ricchi e potenti di Wall Street. Anche Destiny fa parte del gruppo, è una donna che si prende cura della nonna e lavora come spogliarellista proprio per contribuire nel sostentamento della sua famiglia. I gestori dei locali notturni in cui lavorano, prendono una quota delle mance che ricevono durante le esibizioni e dopo aver passato la notte a lavorare, Destiny si ritrova spesso con pochi spicci.

La sua vita cambierà quando incontrerà Ramona, una spogliarellista veterana, molto ambiziosa e che guadagna molto grazie appunto al suo carattere. La donna riesce a tenere sotto controllo gli impulsi dei clienti ed è una pole dancer professionista. Ramona prende a cuire la storia di Destiny e insieme a Diamon, la istruirà trasmettendole i trucchi del mestiere della pole dance e della lap dance. Destiny però le insegnerà anche a leggere i clienti a capire quali possono farle guadagnare più soldi, sfruttando il suo fascino.

Poi arriva la grande crisi del 2008 e le spogliarelliste realizzano che fanno parte di un sistema privo di pesi, nel quale esiste chi truffa e chi viene truffato, e chi rispetta le regole non ha mai successo. Quindi insieme decideranno di farla pagare agli uomini di Wall Street, che hanno rubato ai cittadini senza alcuna conseguenza. Destiny, insieme alle ragazze metterà in piedi un’impresa che e una strategia che frutterà al gruppo milioni di dollari, cosa però che non passerà inosservata.

Dove lo trovo in streaming, quando la replica in tv?

Le ragazze di Wall Street – Hustlers, non è disponibile in streaming in Italia. In alternativa sarà visibile in diretta streaming gratuitamente su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette. Il film non sarà disponibile on-demand dopo la messa in onda e non sono previste repliche in palinsesto.

Il trailer italiano

Il cast

  • Constance Wu: Destiny
  • Jennifer Lopez: Ramona Vega
  • Julia Stiles: Elizabeth
  • Keke Palmer: Mercedes
  • Lili Reinhart: Annabelle
  • Lizzo: Liz
  • Cardi B: Diamond
  • Mercedes Ruehl: Mama
  • Trace Lysette: Tracey
  • Wai Ching Ho: nonna di Destiny
  • Mette Towley: Justice
  • Madeline Brewer: Dawn
  • Frank Whaley: Reese
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.