I Am Greta, il documentario su Greta Thunberg dal 3 gennaio su Prime Video

I Am Greta

I Am Greta, dal 3 gennaio su Amazon Prime Video il documentario biografico su Greta Thunberg e sulla sua lotta green

Le anteprime esclusive di Prime Video riprendono anche nel 2021: si parte dal 3 gennaio con I Am Greta, documentario biografico il quale racconta la lotta al green della giovane attivista svedese Greta Thunberg.

Diretto da Nathan Grossman, la pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e proiettato, successivamente, al Toronto International Film Festival. Programmato originariamente per una distribuzione limitata nelle sale cinematografiche, a causa della Pandemia di COVID-19 il film è stato rimandato al 14 novembre, reso disponibile in anteprima su diverse piattaforme streaming on demand.

I Am Greta ha ottenuto una valutazione del 78% sul sito web dell’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, sulla base di 74 recensioni, con una media ponderata di 7/10. Su Metacritic, il film ha una valutazione di 69 su 100, basata sulle recensioni di 20 critici.

Di seguito il trailer di I Am Greta, dal 3 gennaio su Amazon Prime Video

La trama

Un intimo documentario che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg attraverso filmati avvincenti e mai visti prima, diretto dal regista svedese Nathan Grossman. A partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, Grossman segue Greta nella sua ascesa alla ribalta e nel suo impatto globale galvanizzante che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo. Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.

Il cast

  • Malena Ernman è se stessa
  • António Guterres è se stesso
  • Arnold Schwarzenegger è se stesso
  • Greta Thunberg è se stessa
  • Svante Thunberg è se stesso

I Am Greta