I Care a Lot, la trama del thriller di J. Blakeson dal 19 febbraio su Prime Video

I Care a Lot
- Pubblicità -

I Care a Lot, trama e trailer del film disponibile dal 19 febbraio su Prime Video con protagonista Rosamund Pike

Dal 19 febbraio sulla piattaforma Amazon Prime Video sarà disponibile I Care A Lot, l’acclamata pellicola scritta e diretta da J Blakeson. Presentato al Toronto International Film Festival a settembre 2020, questo thriller ha convinto da subito la stampa di settore e il pubblico, tanto da raggiungere il 93% sull’aggregatore di recensione Rotten Tomatoes.

Il film di Blakeson sarà distribuito sia da Prime Video che da Netflix, ovviamente secondo accordi di distribuzione regionali. Il colosso streaming del gruppo di Bezos sì è aggiudicato la distribuzione in Italia, Australia, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda. Nel cast troviamo, tra gli altri: Rosamund Pike (Gone Girl), Peter Dinklage (Game of Thrones), Eiza González (Baby Driver) e Dianne Wiest (Parenti, amici e tanti guai, Edward mani di forbice). Ecco un trailer in inglese:

- Pubblicità -

La trama

Armata di una spietata sicurezza di sé, Marla Grayson (la nominata al premio Oscar® Rosamund Pike) è una tutrice legale di professione affidata dal tribunale a decine di anziani. Tramite metodi loschi ma legali, truffa astutamente i suoi assistiti sottraendo loro i risparmi. È un metodo ormai ben rodato che, insieme alla sua partner d’affari e amante Fran (Eiza González), Marla utilizza con un’efficenza brutale sulla sua ultima preda, Jennifer Peterson (la due volte premio Oscar Dianne Wiest), una pensionata benestante senza eredi o famiglia. Ma quando le due scoprono che Jennifer ha un segreto altrettanto losco e alcune connessioni con uno sfuggente gangster (Il vincitore del Golden Globe Peter Dinklage), Marla è costretta ad alzare la posta in gioco, in una partita a cui possono partecipare solo i predatori, e in cui la sfida non sarà affatto leale.

Il cast

  • Rosamund Pike è Marla Grayson
  • Peter Dinklage è Roman Lunyov
  • Eiza González è Fran
  • Dianne Wiest è Jennifer Peterson
  • Isiah Whitlock Jr. è giudice Lomax
  • Macon Blair è Feldstrom
  • Alicia Witt è dott.ssa Amos
  • Damian Young è Sam Rice
  • Chris Messina è Dean Ericson

I Care a Lot

- Pubblicità -