Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > I Casi della giovane Miss Fisher su Rai 2, la seconda stagione: le puntate del 5 luglio

I Casi della giovane Miss Fisher su Rai 2, la seconda stagione: le puntate del 5 luglio

Pubblicità

Su Rai 2 la seconda stagione di I Casi della giovane Miss Fisher spinoff di Miss Fisher – Delitti e misteri. La serie tv australiana è ambientata negli anni ’60 a differenza degli anni ’20 della precedente serie, durata 3 stagioni e 34 episodi e iniziata nel 2012. Basata sulla serie di romanzi di Kerry Greenwood è di fatto un sequel anche se il titolo italiano dà l’impressione di un prequel, considerando che il titolo originale è Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries. Le 8 puntate sono su Rai 2 dal 14 giugno, disponibili anche in streaming su RaiPlay.

I Casi della Giovane Miss Fisher la trama

La serie Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries I Casi della giovane Miss Fisher ci porta a Melbourne negli anni ’60. Peregrine è la nipote di Phyrne Fisher, tenace investigatrice scomparsa in un misterioso incidente aereo. Peregrine è cresciuta in campagna, ma si sposta nella metropoli australiana dove decide di reclamare l’eredità della zia: scoprirà ben presto di aver ereditato da Phyrne anche la curiosità e il talento nel risolvere misteri e delitti. Ad aiutarla Birdie Birnside amica della zia e iscritta al club delle avventuriere.

- Pubblicità -

Le anticipazioni delle puntate del 5 luglio

2×07 Pesca Pericolosa: Il gruppo di amici di Peregrine si riunisce al fiume per rilassarsi e distrarsi dagli eventi degli ultimi mesi, ma quando Samuel aggancia un cadavere con la sua canna da pesca, una giornata allegra diventa un caso da risolvere. Emerge che la vittima è sfuggita all’accusa di omicidio molti anni fa, e così Peregrine e James cercano un sospetto con movente di vendetta.

2×08 Capodanno col morto: Peregrine organizza una festa di Capodanno e invita a suonare la pop band più in voga di Melbourne. Durante l’esibizione, uno sparo risuona nel buio lasciando il cantante morto sul pavimento.

- Pubblicità -

28 giugno

2×05 Delitto al bowling: Una rissa al bowling porta alla morte di un ragazzo. Quando la Polizia arresta il nipote di Violetta per l’omicidio, Peregrine si impegna per dimostrare la sua innocenza. Tra i sospettati però c’è anche Sparrow e questa cosa mette James in grossa difficoltà.

2×06 Colpo di grazia: Durante lo svolgimento di una gara tra piccioni, il presidente del Sandridge Pigeon Club viene trovato morto, ricoperto di piume. Mentre Peregrine lavora al caso, Birdie ha la sua misteriosa missione da portare a termine.

- Pubblicità -

21 giugno

2×03 Nozze di sangue: James è chiamato ad indagare sull’omicidio di un bracciante nella tenuta dove lavora suo padre e dove lui è cresciuto insieme ai suoi amici d’infanzia. Peregrine cerca di aiutarlo.

2×04 Il misterioso caso del cane assassino: Durante una mostra canina, una concorrente muore ed il suo prezioso collie viene sospettato per l’omicidio. Peregrine e James non sembrano vivere in armonia durante l’indagine.

- Pubblicità -

I Casi della giovane Miss Fisher 14 giugno

2×01 Progetto di morte: le vittime sono una coppia di amanti: il caso è particolarmente difficile perché i due erano dediti all’amore libero e allo scambio di coppie.

2×02 Briciole di morte: Peregrine sta per sposarsi con l’amico James, ma dovrà indagare in una scuola per assistenti di volo.

- Pubblicità -

Il cast

  • Geraldine Hakewill: Peregrine Fisher
  • Joel Jackson: Detective James Steed
  • Catherine McClements: Birdie Birnside
  • James Mason: Eric Wild
  • Toby Truslove: Samuel Birnside
  • Louisa Mignone: Violetta Fellini
  • Greg Stone: Percy Sparrow
  • Katie Robertson: Constable Fleur Connor
  • Madeline Davies: Linda Wade

Quante puntate sono

- Pubblicità -

I Casi della giovane Miss Fisher è composta da 8 puntate (andrà in onda per 4 settimane su Rai 2).

Non ci sarà la terza stagione di I casi della giovane Miss Fisher

La seconda stagione di I Casi della giovane Miss Fisher arriva in Italia 3 anni dalla distribuzione della prima in Italia e a 3 anni dal rilascio su Acorn Tv della seconda che è anche l’ultima visto che nel frattempo non ne sono state realizzate altre.

- Pubblicità -
Pubblicità