Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > I delitti del BarLume, tre nuove storie in arrivo a gennaio 2026 su Sky e NOW!

I delitti del BarLume, tre nuove storie in arrivo a gennaio 2026 su Sky e NOW!

Pubblicità

L’anno non può iniziare bene se non c’è la nuova stagione de I Delitti del BarLume. Il giallo-comedy di Sky e NOW liberamente ispirato ai romanzi di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore) ormai è diventato una tradizione annuale di Sky Cinema che inaugura l’anno con i vecchini del bar, con Pasquali, con Beppe, Tizi, la Fusco e il Viviani. Il paesino toscano di Pineta è pronto a rianimarsi per raccontarci tre nuove storie in onda il 5-12-19 gennaio 2026 su Sky Cinema e NOW (e prossimamente su TV8).

La serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar (a Mediawan Company) è arrivata alla tredicesima stagione, un traguardo incredibile anche per una collection di film tv. Le tre nuove storie, che compongono la tredicesima stagione, si intitoleranno “Il gioco delle coppie”, “Il matrimonio di Pasquali” e “La danza dello squalo”. Il primo film è diretto da Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo –, per il secondo si dividono la regia Johnson e Marco Teti mentre il terzo è diretto da Milena Cocozza. Alla sceneggiatura Roan Johnson, Davide LantieriOttavia Madeddu e Carlotta Massimi.

I Delitti del BarLume 13, le tre nuove storie

- Pubblicità -

13×01 Il gioco delle coppie: La misteriosa scomparsa di una donna è la nuova grana per la Fusco e i suoi agenti pasticcioni, mentre Pasquali cerca di scampare al matrimonio con Susanita e Massimo ritrova una vecchia collega di università, Olivia.

13×02 Il matrimonio di Pasquali: Il secondo giallo ci porta in Calabria dove tutto è pronto per il matrimonio tra Susanita e Pasquali, quando la sposa viene trovata morta. È stato lo sposo? La Fusco riuscirà a risolvere il caso anche stavolta, mentre a Pineta Massimo dovrà vedersela con uno scherzo dei bimbi degno di Amici miei.

13×03 La danza dello squalo: Uno squalo a Pineta è l’incubo dell’estate e lo sfondo dell’ultimo giallo: il ganzo di Olivia sembra essere la sua prima vittima, ma la Fusco non è convinta. Il pericolo è in mare o no?

I delitti del barLume 13

Il cast tra conferme e novità

Confermatissimo il cast, con tutti i personaggi che hanno reso celebre il BarLume: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino la Commissaria Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo) e Marco Messeri (Cosimo) sono i “vecchini”. E ancora Michele Di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

Inoltre le storie di quest’anno avranno come ospiti d’eccezione Pietro Sermonti (“Il matrimonio di Pasquali”), Paola Iezzi (“Il gioco delle coppie”), Marina Rocco nel ruolo di Olivia, una vecchia conoscenza di Massimo che gli farà battere il cuore, e Sandro Veronesi (“La danza dello squalo”).

Pubblicità