Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > I delitti del BarLume: Il gioco delle coppie, un giallo farsesco in quel di Pineta

I delitti del BarLume: Il gioco delle coppie, un giallo farsesco in quel di Pineta

Pubblicità

I Delitti del BarLume riparte con Il gioco delle coppie primo film tv della tredicesima stagione di questa collezione di film di Sky e NOW che sono come una coccola familiare, che si fa desiderare. Ogni anno tornano per poche settimane come una perla preziosa…di bigiotteria destinata a sparire presto.

Questo primo film, disponibile dal 5 gennaio 2026 su Sky e NOW. è diretto da Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo – e sceneggiato sempre da Roan Johnson insieme a Davide LantieriOttavia Madeddu e Carlotta Massimi. La collection Sky Original è prodotta da Sky Studios e Palomar (a Mediawan Company), liberamente ispirata al mondo della serie “I delitti del BarLume” di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore).

I Delitti del BarLume: Il gioco delle coppie…a Pineta sboccia l’amore

- Pubblicità -

Le tre storie di questo 2026 del BarLume sono all’insegna dell’amore, delle difficoltà delle coppie, ma sempre con al centro risate e divertimento scanzonato. I vari personaggi sono ormai parte della grande famiglia e la componente umana di questa compagnia di Pineta, è il fulcro del racconto ancor più delle trame gialle di ogni puntata. Ne Il gioco delle coppie la storia parte con la misteriosa scomparsa di una donna apparentemente passata per il BarLume. I vecchini iniziano a indagare, mentre la Fusco è alle prese con i disastri dei suoi agenti e di Tassone.

A casa del papà della Tizi ci sono ormai soltanto posti in piedi e per Beppe e Tizi trovare un momento d’intimità è impossibile. Viviani sembra aver abbandonato l’idea di trovare una donna mentre Pasquali non sa come liberarsi dal matrimonio con Susanita e la sua famiglia colombiana.

Il tono della commedia prevale in questa prima puntata (e in tutta la stagione). Il caso sfiora il farsesco ma questo lo rende più umano. A Pineta non possono arrivare maestri del crimine internazionale, killer professionisti, ma degli esseri umani che di fronte a un bivio prendono la strada sbagliata. Questa prima puntata è in qualche modo introduttiva, nelle successive i casi di puntata saranno direttamente collegati con i protagonisti. Il BarLume ormai è come tornare a casa, si sorride ritrovando vecchi amici cui si perdona tutto. 

I Delitti del BarLume Il gioco delle coppie

Il cast

Ritroveremo inoltre tutti gli amati personaggi che animano il BarLume: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino la Commissaria Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo) e Marco Messeri (Cosimo) sono i “vecchini”. E ancora Michele Di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

Ospite d’eccezione di questa prima storia sarà Paola Iezzi, oltre a Marina Rocco nel ruolo di Olivia, una vecchia conoscenza di Massimo che gli farà battere il cuore.

Pubblicità