Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > I due film di IT su Sky e NOW in attesa di Welcome to Derry (che sbarca a Milano)

I due film di IT su Sky e NOW in attesa di Welcome to Derry (che sbarca a Milano)

Pubblicità

Sky sta facendo le cose in grande per promuove IT: Welcome to Derry, attesa serie tv prequel di IT, ovviamente ispirata al romanzo di Stephen King ma soprattutto legata ai due film diretti da Andy Muschietti che saranno su Sky Cinema il 23 e 24 ottobre. La serie debutterà lunedì 27 ottobre su Sky e NOW in streaming praticamente in contemporanea con HBO dove sarà rilasciata a partire dal 26 ottobre.

I due film di IT su Sky Cinema

I due film sono stati due grandissimi successi che hanno conquistato pubblico e critica con una storia indimenticabile di paura, amicizia e coraggio: nel primo capitolo un gruppo di ragazzini si allea per sconfiggere Pennywise, il clown colpevole delle sparizioni di bambini, mentre IT CAPITOLO DUE, con James McAvoy e Jessica Chastain, è il sequel ambientato 27 anni dopo.

- Pubblicità -

Il romanzo di King “IT” fu pubblicato per la prima volta nel 1986, diventando immediatamente un classico della letteratura. A tutt’oggi è considerato uno dei migliori e più autorevoli lavori dell’incontrastato maestro dell’horror della letteratura, ispirando nel corso degli anni numerosi progetti cinematografici e televisivi.

La trama del primo IT

Nel primo film si racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare IT.

Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown.

Il secondo film

Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film. James McAvoy interpreta Bill; Jessica Chastain è Beverly; Bill Hader ritrae Richie; Isaiah Mustafa è Mike; Jay Ryan interpreta Ben; James Ransone è Eddie, e Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise.IT

Evento a Milano

Sabato 25 ottobre Milano si risveglierà nel Maine del 1962. Sky e NOW portano infatti in città l’universo di IT: Welcome to Derry. Dalle 18.00 fino a tarda sera, l’Alzaia Naviglio si trasformerà nella cittadina maledetta teatro delle sparizioni di bambini della serie HBO Original e Sky Exclusive.

Fra installazioni immersive, affissione misteriose, auto d’epoca, photoboot, tombini che nascondono inquietanti palloncini rossi e un bar ispirato ai vecchi diner americani, il ponte Alda Merini si trasformerà in un portale che collega la capitale lombarda all’immaginaria e solo apparentemente idilliaca Derry, la cittadina dove l’incubo è partito resa celebre dalla saga ispirata al romanzo dell’indiscusso maestro del terrore contemporaneo. Una enorme, imperdibile photo-opportunity per tutti quanti si troveranno a passare di lì, protagonisti di un’esperienza che mescolerà nostalgia e terrore.

Pubblicità