I Fantasmi del Natale, la trama del film in onda lunedì 15 febbraio su Giallo

i fantasmi del natale

L’ispettore Barnaby – I Fantasmi del Natale trama dell’episodio in onda lunedì 15 febbraio 2021 alle 21:10 su Giallo.

Lunedì 15 febbraio 2021 sul canale Giallo (canale 38 del digitale terrestre) si torna al natale, e andrà in onda il film tv giallo “I fantasmi del Natale” parte della serie britannica per la televisione dal titolo “L’ispettore Barnaby” (Midsomer Murder in inglese), tratta dai romanzi di Caroline Graham. Creato per la televisione britannica, il film tv è diretto da Renny Rye.

Il film tv è andato in onda nel 2014 nella televisione britannica, sul canale in chiaro ITV. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su Giallo. Ecco le informazioni sulla puntata:

L’ispettore Barnaby – I Fantasmi del Natale, la trama

Con Ben Jones promosso ispettore a Brighton, Barnaby viene raggiunto dal nuovo sergente Charlie Nelson, per indagare sull’omicidio di Conor Bridgeman durante una caccia ai fantasmi in una casa a Morton Shallows. Conor stava usando la caccia come copertura per incontrare la sua amante, aveva litigato con il povero proprietario della casa, Simon Fergus-Johnson, che si era rifiutato di vendergliela ed era detestato dallo storico locale Brendan Pierce, visto che aveva sedotto la figlia.

E’ chiaro che l’assassino non è un fantasma, anche se nella cittadina la leggenda degli spiriti che infestano la villa è molto diffusa. Ma ben presto ci sarà un altro omicidio, quello del proprietario del pub locale Ross Clymer, amante della moglie di Simon e nemico dell’esercito. Alla fine Barnaby inizia a sospettare che l’assassino si trova in famiglia, qualcuno che sta usando le leggende per vendicarsi.

Dove in streaming? Quando la replica?

La serie purtroppo non è disponibile in streaming su Discovery+, il servizio delle reti Discovery, di cui Giallo fa parte. Il film sarà visibile solo in diretta streaming alle 21:10, nella sezione dedicata alle dirette di Discovery+. La replica dell’episodio in onda stasera non è prevista in palinsesto.

Il Cast

  • Neil Dudgeon è John Barnaby
  • Gwilym Lee è Charlie Nelson
  • Fiona Dolman è Sarah Barnaby
  • Tamzin Malleson è. Kate Wilding
  • Mark Heap è Simon Fergus-Johnson
  • Nadia Cameron-Blakey è Tabby Fergus-Johnson
  • Hannah Tointon è Pippa Fergus-Johnson
  • Emily Joyce è Valerie Fergus-Johnson