Dituttounpop > SERIE TV > I Fantastici 5, la fiction con Raoul Bova allenatore di campioni paralmpici. Le anticipazioni del 31 gennaio

I Fantastici 5, la fiction con Raoul Bova allenatore di campioni paralmpici. Le anticipazioni del 31 gennaio

I Fantastici 5 è la fiction con Raoul Bova in onda da mercoledì 17 gennaio su Canale 5 e Mediaset Infinity, composta da 8 episodi divisi in 4 serate, diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo. La serie prodotta da Lux Vide, nasce da un’idea di Massimo Gramellini e Luca Bernabei poi sviluppata da Andrea Nobile e altri internamente alla Lux Vide.

Durante la presentazione della serie è stato spiegato come la consulenza di Luca Pancalli presidente del comitato paralimpico e di alcuni atletici paralimpici, ha fatto cambiare soggetto e sceneggiature. L’obiettivo è stato quello di allontanarsi dal pietismo sulla trattazione del tema per lasciare la disabilità sullo sfondo, concentrandosi sulle storie dei diversi personaggi.

I Fantastici 5 la trama delle puntate

Martedì 30 e mercoledì 31 gennaio

1×05-06 Martedì 30: Riccardo cerca di convincere gli atleti a partecipare alla staffetta per tentare la qualificazione agli Europei. I ragazzi però sono troppo presi dai loro problemi. Elia cerca la madre naturale, il ragazzo cerca un sostegno in Giorgia, che è in difficoltà perchè teme di ferire sua sorella. Laura è sconvolta per l’esito del processo al ragazzo che ha provocato il suo incidente, e smette di allenarsi: Riccardo e Marzia fanno ogni sforzo per risolvere questa situazione. Nel frattempo, Christian scopre una terribile verità su Isabella.

1×07-08 Mercoledì 31: Gli allenamenti della squadra vanno a rilento, serve una sorpresa che dia ai ragazzi nuovo slancio ed entusiasmo; è Christian che fornisce il suo aiuto perchè tutto riesca alla perfezione. Alessandra è spaventata dai suoi sentimenti per Riccardo, mentre Giorgia scopre un’amara verità su Alice e cerca di mettere in guardia Elia, verso il quale si accorge di provare qualcosa. Nel frattempo, Marzia prova a proteggere la sorella Amelia dal padre Fernando.

Mercoledì 24 gennaio I Fantastici 5

1×03-04 I Campionati Italiani si avvicinano. I ragazzi dovrebbero allenarsi a ritmi sostenuti ma Riccardo viene distratto da un grosso problema: la scomparsa di uno dei suoi atleti. Christian vede qualcosa di strano sul telefonino della fidanzata Isabella, mentre l’avvocato di Laura e’ molto preoccupato in vista dell’udienza sull’incidente occorso alla sua assistita: le cose sono proprio come sono state raccontate? Nel frattempo Anna, la figlia minore di Riccardo, si prepara emozionata al suo primo appuntamento con Elia. La sorella Giorgia cerca di metterla in guardia, per proteggerla da un segreto scomodo che è venuta a conoscere accidentalmente, ma viene fraintesa.

Mercoledì 17 gennaio

1×01-02 Riccardo Bramanti, un tempo coach della nazionale di atletica, adesso allena con soddisfazione le giovanili e si occupa delle due figlie Giorgia e Anna, che hanno appena perso la madre e con cui non ha rapporto. Inaspettatamente Bramanti riceve dalla presidente dalla società sportiva Nova Lux, che segue atleti paralimpici, un’allettante proposta: trasferirsi ad Ancona per allenare i velocisti. Nonostante l’opposizione delle figlie, Riccardo accetta l’incarico. Alla Nova Lux ritrova il suo caro amico Freddie, medico sportivo, e conosce la bella fisioterapista Alessandra, con cui stringe subito amicizia. Purtroppo, Riccardo deve vedersela con l’ostilità e il disprezzo degli atleti: Christian, che gareggia in carrozzina, Elia che ha una disabilità neurologica, Marzia, divenuta cieca e con un passato da tennista, e Greta, che gareggia con la lama. L’unica con cui Riccardo riesce subito ad empatizzare è la new entry Laura.

Il cast

Raoul Bova è Riccardo, 45 anni, un allenatore dai modi poco convenzionali e un po’ buffi; si vince solo quando si è felici, ripete sempre ai suoi atleti, dei giovani velocisti under 12.

Vittorio Magazzù è Christian un ragazzo dai modi gentili e dal carattere risoluto ma scanzonato. Rimane paralizzato alle gambe dopo una rapina in discoteca è il velocista in carrozzina.

Enea Barozzi è Elia, celebroleso dalla nascita soffre di improvvisi blackout. Tutti al centro dove si allena lo conoscono per il suo carattere sbruffone e spavaldo. La sua bellezza attira anche le figlie di Riccardo. Fiorenza D’Antonio è Marzia, dopo un incidente ha perso la vista e dal tennis è passata alla corsa. Chiara Bordi (già in Prisma e attrice con una sola gamba come il suo personaggio) è Laura ha perso la gamba in un incidente e la corsa diventa un modo per reagire.

Gianluca Gobbi è Freddie responsabile medico in carrozzina del centro sportivo. Gaia Meserklinger è Alessandra fisioterapista, ha perso una gamba per un incidente. Francesca Cavallin è Sofia Calabresi austera presidente di Novalux.