- Pubblicità -

I funerali della Regina Elisabetta II, ecco dove guardarli in tv

Data:

- Pubblicità -

I Funerali della Regina Elisabetta II, ecco dove guardarli in tv e le variazioni di palinsesto. Lunedì 19 settembre 2022

La morte della Regina Elisabetta II continua a scombussolare i palinsesti delle reti nostrani, con le innumerevoli tappe previste dai protocolli inglesi. Oggi lunedì 19 settembre finirà tutto, sono previsti i funerali alle 11:00, ora locale (12 in Italia) e le reti italiane li seguiranno integralmente.

I funerali della Regina Elisabetta II si terranno nell’Abazia di Westminister con innumerevoli personalità politiche e reali che arriveranno da tutto il mondo. La giornata inizierà simbolicamente alle 9:00 del mattino, con il Big Ben che rintoccherà per l’unica volta durante la giornata, poi il martello sarà coperto da un cuscinetto per tutta la giornata. Alle 10:30 locali il feretro della regina si sposterà dalla Hall del Parlamento fino all’Abazia di Westmister, con un corteo che durerà circa una trentina di minuti. I funerali inizieranno alle 11:00, ora locale, alle 12:00 in Italia. Conclusa la celebrazione funebre il feretro verrà trasportato nel castello di Windsor per la sepoltura.

I funerali della Regina Elisabetta, dove guardarlo in televisione?

- Pubblicità -

Tutte le televisioni italiane si sono organizzate per seguire in diretta l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta. Su Rai 1 se ne occuperà il Tg1 con uno speciale che andrà in onda dalle 10:30, si accorcerà quindi Storie Italiane e non andrà in onda É sempre Mezzogiorno della Clerici. Lo speciale andrà in onda fino alle 15, poi ci sarà Oggi è un Altro Giorno che finirà alle 16:00 e poi linea nuovamente al Tg1 fino alle 18:00 quando poi darà la linea a una versione ridotta de La Vita in Diretta.

Su Canale 5 invece l’evento è stato affidato a Verissimo e al Tg5 che collaboreranno insieme. Si parte alle 11:00 del mattino, quindi Forum non andrà in onda, con Verissimo e Silvia Toffanin in studio insieme a Cesara Buonamici, Francesco Rutelli e Antonio Caprarica. Verissimo andrà in onda fino alle 14:30, quindi salteranno anche tutte le soap del pomeriggio. Poi darà la linea a uno speciale del Tg5 che andrà in onda fino alle 17:25, quando darà la linea a Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Il debutto di Amici, Uomini e Donne è slittato a domani, martedì 20 settembre.

Anche Real Time (canale 31 del digitale) si è attivata per coprire i funerali della Regina Elisabetta. La diretta partirà alle 10:00 del mattino fino alle 18:00. La diretta sarà commentata da Francesco Vicario (giornalista di Gente), Flavia Cercato (conduttrice) e Federica Brunini (direttrice di The Good Life Italia).

Anche La7 si attiva con uno speciale del TgLa7 di Enrico Mentana che andrà in onda a partire dalle 11:00, facendo saltare Mirta Merlino con il suo L’Aria che Tira. Nel pomeriggio è previsto Tagada, senza alcuna variazione.

Online e in streaming

Se preferite guardarle tutto online vi consigliamo di visitare i siti di RaiPlay o su Mediaset Infinity, Discovery+ (per Real Time) e La7.it per le dirette, o se arrivate dopo troverete delle clip che fanno al caso vostro. Poi naturalmente c’è anche il canale di BBC News, in inglese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -