I Miserabili la trama del film stasera su Rai 4 martedì 15 marzo

i miserabili
- Pubblicità -

I Miserabili il film su Rai 4 martedì 15 marzo, trama e trailer

Martedì 15 marzo 2022 su Rai 4 andrà in onda il film I Miserabili in prima tv free, «Io vengo dalle Banlieue e dal documentario e mi interessava raccontare la periferia parigina nel modo più fedele possibile, senza schierarmi», così ha presentato la sua opera il regista Ladj Ly.

Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 2019, l’acclamata opera prima del regista francese Ladj Ly, è stata candidato all’Oscar come miglior film internazionale e ha trionfato ai César ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui Miglior Film.

I Miserabili la trama del film stasera su Sky Cinema Due

Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un’ora dal cuore di Parigi si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico.

Stéphane (interpretato da Damien Bonnard) è un agente di polizia che si è recentemente trasferito a Parigi e si è unito alla brigata anticrimine, la BAC, è stato incaricato di lavorare con il leader della squadra Chris e il brigadiere Gwada in servizio nella vicina città di Montfermeil. Il trio si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca – il furto di un leone – diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.

Dove lo trovo in streaming

Il film è in live streaming su Rai Play in parallelo alla messa in onda su Rai Premium, probabilmente vi resterà nei giorni successivi disponibile per essere rivisto. I Miserabili è inoltre a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Apple Tv, Miocinema, Chili e Google Play /You Tube

Il Cast

  • Damien Bonnard: Stéphane Ruiz
  • Alexis Manenti: Chris
  • Djibril Zonga: Gwada
  • Issa Perica: Issa
  • Al-Hassan Ly: Buzz
  • Steve Tientcheu: il sindaco
  • Almamy Kanouté: Salah
  • Nizar Ben Fatma: lo spilorcio
  • Raymond Lopez: Zorro

 

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.