I Miserabili su Rai 3 giovedì 7 gennaio la seconda parte della miniserie BBC

i miserabili
- Pubblicità -

I Miserabili la miniserie BBC in replica su Rai 3, il secondo  appuntamento giovedì 7 gennaio

Update 7 gennaio alle 19:38: Rai 3 decide di fare uno speciale del TG per la situazione negli USA e dividere la seconda parte in due serate, l’ultima parte andrà sabato 9 gennaio. Questa sera la seconda parte è alle 22:40.

Torna in replica su Rai 3 la miniserie BBC I Miserabili ennesimo adattamento del classico di Victor Hugo, adattata da Andrew Davies (“Guerra e Pace”, “Orgoglio e Pregiudizio”), prodotta da BBC Studios con Lookout Point e CZAR TV. Les Miserables come il romanzo omonimo, è ambientata nei più bassifondi della società francese dell’Ottocento. Nuovi volti per Jean Valjean, Fantine, l’ispettore Javert e già visti in film, miniserie, musical, come Dominic West (The Affair) nei panni dell’iconico personaggio, l’eroe Jean Valjean, ruolo che al cinema è stato interpretato da Hugh Jackman, nel musical del 2012. Nel cast della miniserie diretta da Tom Shankland e girata tra Belgio e Francia del Nord, anche la “regina” Oliva Colman.

- Pubblicità -

Anticipazioni seconda parte 7 gennaio

Nella seconda parte, dopo essere evaso nuovamente dalle prigioni di Toulon, Jean Valjean continua la sua disperata ricerca della piccola Cosette, per mantenere la promessa fatta alla madre sul suo letto di morte di garantire alla piccola un futuro migliore. Finalmente riesce a trovarla e a strapparla dalle grinfie degli abominevoli coniugi Thenardier. Ma Javert, costantemente sulle tracce di Jean Valjean, riesce in breve a localizzarlo e organizza una serrata battuta di caccia all’uomo per arrestarlo nuovamente. All’ultimo momento, con la forza della disperazione, l’eterno perseguitato riesce a sfuggirgli rifugiandosi in un convento di suore, dove la Madre Badessa, convinta della sua innocenza, decide di accogliere e proteggere sia lui che la piccola Cosette.

La Trama

Protagonista è Jean Valjean (Dominic West), un detenuto, che cercherà in tutti i modi di fuggire al suo passato e all’irremovibile ispettore Javert, (David Oyelowo) al suo inseguimento da anni; ma “I Miserabili” è anche la storia di una madre giovane e disperata, Fantine, (Lily Collins) spinta dalle circostanze a lasciare la figlia e a diventare una prostituta per mantenersi.

Scarcerato dopo diciannove anni di lavori forzati, Jean Valjean prova a ricostruirsi una vita nella Francia dell’inizio del diciannovesimo secolo. Il suo stato di ex galeotto e la persecuzione da parte dell’ispettore Javert lo spingono nuovamente verso il crimine, ma il vescovo Myriel lo redime e gli dà l’argento necessario per cominciare una nuova vita. Anni dopo Valjean, con una nuova identità ma sempre ricercato da Javert, intreccia la propria vita con quella della prostituta Fantine, che gli affida sul letto di morte la figlioletta Cosette. Insieme alla bambina, Valjean si rifugia nella capitale, dove anni dopo verrà coinvolto nell’insurrezione repubblicana di Parigi del giugno 1832.

Cast

  • Jean Valjean è interpretato da Dominic West
  • Javert è interpretato da David Oyelowo.
  • Fantine Thibault è interpretata da Lily Collins.
  • Madame Rosalie Thénardier è interpretata da Olivia Colman.
  • Felix Tholomyès è interpretato da Johnny Flynn.
  • Colonnello Pontmercy è interpretato da Henry Lloyd-Hughes.
  • Monsieur Gillenormand è interpretato da David Bradley.
  • Vescovo Myriel è interpretato da Derek Jacobi.
  • Commerciante Hair and Teeth è interpretato da Ron Cook.
  • Rivette è interpretato da Enzo Cilenti.
  • Marius Pontmercy è interpretato da Josh O’Connor da adulto e da Raphael Bishop/Woody Norman da bambino.
  • Cosette è interpretata da Ellie Bamber da adulta e da Mailow Defoy/Lia Giovanelli da bambina.

Streaming e quando va in onda

La seconda parte giovedì in streaming su RaiPlay disponibile anche nei giorni successivi.

- Pubblicità -