Home TV I Topi su Rai 3, sabato 25 aprile due nuove puntate dalle...

I Topi su Rai 3, sabato 25 aprile due nuove puntate dalle 22

- Pubblicita -

I Topi su Rai 3 la seconda stagione della serie di e con Antonio Albanese, le puntate in onda dalle 22 del 25 aprile

Sabato 25 aprile alle 22 circa (dopo Aspettando le Parole) nuovo appuntamento su Rai 3 con la seconda stagione de I Topi la serie tv di e con Antonio Albanese già interamente disponibile su RaiPlay. Ironica e paradossale la serie creata da Wildside e RaiFiction, prodotta dal centro Rai di Torino, è scritta da Antonio Albanese che interpreta il latitante Sebastiano.

Le puntate del 25 aprile

2×03 Una nuova vita: Mentre Sebastiano e U Stuorto vagano nei cunicoli per i loro traffici, a casa Benni sperimenta allegramente nuove ricette e Carmen è tesa perché deve dire a sua madre e a sua zia di essere incinta. Le due donne credono sia una scherzo, visto che non sanno neanche dell’esistenza di un fidanzato. Devono, però, ricredersi. La notizia arriva subito a Sebastiano, insieme al particolare che il ragazzo, un certo Ludovico, è per la convivenza e non per il matrimonio.

2×04 Il fratello di Nick Boutique: Durante la festa di fidanzamento tra Carmen e Ludovico, U Stuorto viene sorpreso a baciare appassionatamente un uomo. È Fransis, il fratello di Nick Boutique. Scoperto, U Stuorto chiede a Carmen e a Benni di non dire nulla a Sebastiano. Il caso vuole, però, che al rientro a casa Benni racconti tutto alla madre e alla zia, non sapendo che oltre a loro c’è anche qualcun altro in ascolto.

La trama de I Topi

La prima stagione si era chiusa con l’improvvisa e rocambolesca fuga di Sebastiano, Zio Vincenzo e U Stuorto. Dopo un lungo viaggio, i tre sono arrivati al mare, ma per non finire in galera hanno dovuto mettersi subito alla ricerca di un nuovo rifugio.

- Pubblicita -

La storia riprende proprio da questa urgenza: il trio decide di rientrare nel cunicolo più vicino e intraprendere il tortuoso cammino verso un nascondiglio sicuro per la latitanza di Sebastiano e dello zio Vincenzo. L’impresa non sarà facile. Lontani dalla famiglia rimasta a vivere nella storica bifamiliare, ora piantonata giorno e notte dai poliziotti, i personaggi dovranno superare molti ostacoli: dalla convivenza forzata con “colleghi” intolleranti all’incontro con una spumeggiante drag queen.

E ci vorranno tempo e pazienza prima di approdare a un luogo protetto dove riprendere l’ormai agognata vita da topi. Solo allora Sebastiano potrà riprendere il controllo su Betta,
Carmen e Benni, dovrà fermare un ignaro corteggiatore che tenta di conquistare la moglie Betta. Quando scopre che la figlia Carmen è incinta, si muoverà in incognito per incontrare l’aristocratico fidanzato con solite assurde misure di sicurezza.

E Benni? Su di lui ormai Sebastiano ha perso le speranze. Tra tutti, però, sarà il suo più caro amico, U Stuorto, a sorprenderlo e sconvolgerlo!

Il Cast

  • Antonio Albanese è Sebastiano
  • Nicola Rignanese è U Stuorto
  • Lorenza Indovina è Betta
  • Tony Sperandeo è Zio Vincenzo
  • Michela De Rossi è Carmen
  • Andrea Colombo è Benni
  • Clelia Piscitello è Zia Vincenza

La regia e la sceneggiatura è di Antonio Albanese.

Come vedere I Topi in streaming

La prima e la seconda stagione de I Topi sono in streaming su RaiPlay. 

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!