I Viaggi di Simon Reeve, da giovedì 4 luglio su laf, una serie di documentari sul Mare Nostrum

I Viaggi di Simon Reeve

I Viaggi di Simon Reeve, i nuovi episodi ci portano nel mediterraneo, in Turchia e in Grecia. Da giovedì 4 luglio su laf.

Da giovedì 4 luglio 2019 alle ore 21.10 torna su laF (Sky 135) il giornalista BBC e reporter britannico Simon Reeve con i suoi documentari alla scoperta di alcuni dei Paesi più belli del mondo. “I viaggi di Simon Reeve” punta ora i riflettori sul “Mare Nostrum” con tre reportage suddivisi in 8 episodi da 1 ora ciascuno, “Nel Mediterraneo” (con tappe in Sicilia, Calabria, Matera e Puglia), “In Turchia” e “In Grecia“.

Nella prima Puntata

All’inizio del primo reportage, “Nel Mediterraneo“, Simon Reeve giunge nell’isola di Malta che, sotto l’immagine da cartolina, si rivela essere anche un Paese accusato di riciclare denaro sporco e di ospitare il crimine organizzato. Destinazione successiva è la Calabria, dove Simon indaga i complessi aspetti della ‘Ndrangheta e attraversa un labirinto sotterraneo fatto di tunnel e bunker costruiti dai boss fuggitivi; a Brancaleone (RC) visita il Centro Recupero Tartarughe Marine, che ancora oggi sono minacciate dalle enormi quantità di plastica che si trovano in acqua e, assieme ai responsabili dell’attività, libera in mare Raoul, tartaruga assistita e curata nel centro.

Simon arriva poi a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio Mondiale UNESCO per i suoi celebri “sassi”, che negli ultimi anni ha visto un forte rinnovamento del turismo e, a seguire, giunge in Puglia, regione famosa per la produzione di olio d’oliva che sta però affrontando un duro periodo di crisi a causa della Xylella, malattia che colpisce gli ulivi, facendoli seccare e morire. L’ultima tappa è infine in Albania, dove conosce le norme che vi vigono ed esplora una spettacolare riserva naturale di uccelli che, dopo aver vietato la caccia di alcuni esemplari, si sta pian piano ripopolando.

“I viaggi di Simon Reeve” sono una serie di documentari in onda da giovedì 4 luglio 2019 alle ore 21.10 in esclusiva su laF (Sky 135) e disponibili su Sky Go e Sky on Demand.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui