Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Icefall – Caccia sul ghiaccio, il thriller con Joel Kinnaman su Italia 1

Icefall – Caccia sul ghiaccio, il thriller con Joel Kinnaman su Italia 1

Pubblicità

Un lago ghiacciato, un bottino nascosto sott’acqua e una banda pronta a tutto pur di recuperarlo. Icefall – Caccia sul ghiaccio è il thriller d’azione diretto da Stefan Ruzowitzky, con Joel Kinnaman e Cara Jade Myers protagonisti stasera in tv in prima visione su Italia 1 lunedì 24 agosto alle 21:20.

Al centro della storia ci sono un solitario bracconiere e una giovane ranger che, dopo essersi ritrovati dalla stessa parte di una caccia all’uomo, devono mettere da parte la reciproca diffidenza per riuscire a sopravvivere in un ambiente ostile. Il paesaggio diventa una componente importante della storia, il lago ghiacciato non è soltanto il luogo nel quale Harlan trova il denaro, ma anche lo spazio nel quale lui e Ani devono cercare di sfuggire ai criminali. Le riprese si sono svolte in Bulgaria.

La trama

- Pubblicità -

Harlan vive lontano dalla società e conduce un’esistenza solitaria. Durante un’immersione nelle acque gelide di un lago si imbatte però in una scoperta che cambia completamente la sua situazione, trova alcune valigie contenenti milioni di dollari, provenienti da un aereo precipitato e rimasto intrappolato sotto il ghiaccio. Il denaro è dotato di localizzatori così una banda di criminali si mette sulle tracce del bottino.

Nel frattempo la giovane ranger Ani riesce ad arrestare Harlan ma il trasferimento verso la stazione di polizia viene però interrotto dall’attacco degli uomini che stanno cercando il denaro. Ranger e prigioniero sono così costretti a fuggire insieme e a inoltrarsi nella natura selvaggia. Per salvarsi, Ani e Harlan devono collaborare, mentre gli inseguitori continuano a stringere il cerchio attorno a loro. Tra inseguimenti e tradimenti, entrambi dovranno inoltre fare i conti con i segreti che si portano dietro.Icefall

Joel Kinnaman e il cast

Joel Kinnaman interpreta Harlan, mentre Cara Jade Myers è la ranger Ani. Nel cast ci sono anche Martin Sensmeier nel ruolo di Pen, DeVaughn Nixon in quello di Drake, Frida Gustavsson come Sirena e Danny Huston nei panni di Rhodes.

Tra gli interpreti figura inoltre Graham Greene, che interpreta Oz, insieme a Will Fletcher, Oliver Trevena e Trevor Van Uden. Icefall è diretto da Stefan Ruzowitzky, mentre la sceneggiatura è firmata da Steve Isles e George Mahaffey. Il film è una produzione statunitense del 2025 e ha una durata di circa 95 minuti.

Dove vedere Icefall – Caccia sul ghiaccio

Icefall – Caccia sul ghiaccio va in onda lunedì 24 agosto alle 21:20 su Italia 1, in prima TV. Il film è inoltre già presente nel catalogo di Timvision e sarà in live streaming su Mediaset Infinity.

Pubblicità