Pubblicità
Dituttounpop > MUSICA > Icy Subzero annuncia l’album Anno Zero

Icy Subzero annuncia l’album Anno Zero

Pubblicità

Dopo un percorso segnato da singoli di grande impatto, collaborazioni di rilievo e importanti traguardi, Icy Subzero annuncia oggi il suo primo album ufficiale, intitolato ANNO ZEROin uscita il 4 luglio 2025 per Columbia Records/Sony Music Italy. Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico nei seguenti formati: CD, CD autografato, LP rosso, LP rosso autografato, LP azzurro e LP azzurro autografato. Il pre-order di ANNO ZERO” è attivo da oggi a questo link.

In attesa dell’uscita, l’artista ha pubblicato su YouTube un video esclusivo che racconta il making of di ANNO ZERO: un contenuto inedito che offre uno sguardo autentico e senza filtri sul processo creativo che ha dato vita al progetto.

Con ANNO ZEROIcy Subzero apre un nuovo capitolo del suo percorso, pur mantenendo intatta l’identità che lo ha reso uno degli artisti più riconoscibili e credibili della nuova scena urban italiana. Il titolo del disco non è casuale: questo progetto rappresenta per lui una vera e propria rinascita personale e artistica, un ritorno alle origini emotive, ma con una visione più matura e consapevole. Un “anno zero” che non azzera ma riparte, con ancora più forza e coerenza.

- Pubblicità -

Le radici musicali di Icy Subzero, fortemente ancorate alla trap, si sono evolute nel tempo attraverso influenze latin, reggaeton e pop urbano. Senza mai adattarsi ai trend passeggeri, l’artista ha costruito un percorso sonoro solido e fedele alla propria visione, dando vita a uno stile autentico e distintivo.Icy Subzero

Negli ultimi mesi, Icy Subzero ha rafforzato la sua presenza nella scena con una serie di singoli che ne hanno confermato la credibilità artistica e il crescente seguito. Ogni uscita, infatti, ha evidenziato la sua capacità di fondere impatto melodico e credibilità street, a partire da “I CAN FLY”, brano pubblicato a marzo 2024 che ha conquistato in pochi mesi la certificazione Oro, superando 35 milioni di stream solo su Spotify e 4,8 milioni di visualizzazioni su YouTube, fino a “GHETTO LOVE” con Clara, entrato direttamente nella Top10 di Spotify Italia e diventato virale su TikTok. Tra gli ultimi suoi brani spiccano anche “VERGINE MARIA”, una riflessione intensa sull’identità personale, e “VERDE BOTTEGA (Pray For Me)”, dall’estetica cruda e intima.

Pur essendo all’inizio della sua carriera, l’artista ha già raggiunto 2,5 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify e collezionato 8 dischi d’Oro e 4 dischi di Platino. Con milioni di stream all’attivo e una fanbase in continua crescita, Icy Subzero si conferma come una delle voci più intense e spontanee della sua generazione. La sua musica riesce a parlare a chi vive quel costante equilibrio tra fragilità e ambizione, tra voglia di emergere e necessità di restare fedeli a sé stessi.

Pubblicità