Dituttounpop > TV > Il Borgo dei Borghi 2023 su Rai 3 domenica 9 aprile a Pasqua

Il Borgo dei Borghi 2023 su Rai 3 domenica 9 aprile a Pasqua

Camila Raznovich domenica 9 aprile 2023 conduce Il Borgo dei Borghi su Rai 3 puntata speciale di Kilimangiaro dedicata al racconto dell’Italia attraverso i suoi tanti borghi: 20 regioni, 20 borghi. Una gara che si svolge ogni anno per premiare i migliori borghi d’Italia votati dagli spettatori e raccontati all’interno di Kilimangario nel corso dell’anno.

La giuria di esperti è formata da Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica in tv e sul web, Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico e Jacopo Veneziani, storico dell’arte specializzato alla Sorbona di Parigi ospite fisso del programma Le parole su Rai3.

Il Borgo dei Borghi 2023 i borghi in gara

Per gli appassionati del patrimonio artistico, delle grandi o piccole storie dei nostri paesi, per gli amanti delle specialità culinarie o artigianali, delle escursioni o delle feste paesane, si tratta di luoghi eccezionali da scoprire e magari visitare durante le vacanze. Il Borgo dei Borghi è una gara tra le eccellenze del nostro paese, venti località sparse per l’Italia selezionati per la loro bellezza, l’architettura, per la qualità della vita.

In gara nell’edizione 2023 sono:

Casoli (CH) in Abruzzo; Miglionico (MT) in Basilicata; Diamante (CS) in Calabria; Cetara (SA) in Campania; Bagnara di Romagna (RA) in Emilia-Romagna; Marano Lagunare (UD) in Friuli-Venezia Giulia; Ronciglione (VT) nel Lazio; Campo Ligure (GE) in Liguria; Bellano (LC) in Lombardia; Esanatoglia (MC) nelle Marche; Monteroduni (IS) in Molise; Castagnole Delle Lanze (AT) in Piemonte; Castro (LE) in Puglia; Sant’Antioco (CI) in Sardegna; Salemi (TP) in Sicilia; Campiglia Marittima (LI) in Toscana; Bondone (TN) in Trentino-Alto Adige; Citerna (PG) in Umbria; Issogne (AO) in Valle d’Aosta; Possagno (TV) in Veneto.

Quale sarà il borgo vincitore? L’appuntamento con Il Borgo dei Borghi è anche in streaming su RaiPlay, il programma è realizzato da Rai Cultura ed è funzionale alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio lungo tutto l’anno.