Il Cacciatore 3 le anticipazioni delle prime due puntate su Rai 2 stasera mercoledì 20 ottobre

Il cacciatore
- Pubblicità -

Il Cacciatore su Rai 2 la terza stagione da mercoledì 20 ottobre 2021, le prime due puntate già su RaiPlay

Debutta questa sera su Rai 2 la terza stagione di Il Cacciatore, mercoledì 20 ottobre, per 8 puntate divise in 4 prime serate. La terza stagione è stata girata tra Palermo, Alghero e Roma, prodotta da Cross Productions e Beta in collaborazione con Rai Fiction.

Francesco Montanari è ancora il magistrato Saverio Barone alter ego letterario dello scrittore ed ex magistrato Alfonso Sabella, con la serie tv tratta dal libro “Cacciatore di mafiosi”. Novità di stagione sono Peppino Mazzotta e Danilo Arena, che interpreta un ragazzo ansioso di entrare nella criminalità organizzata.

- Pubblicità -

La trama della terza stagione

Nella terza stagione de Il Cacciatore in onda da stasera su Rai 2, dopo aver affrontato la nuova mafia corleonese, emergente ai primi anni ’90 e aver messo a segno la cattura di Brusca, il procuratore Saverio Barone dovrà destreggiarsi tra le minacce di morte che lo costringono in un bunker, il difficile rapporto con la figlia e l’arrivo di una nuova collega, interpretata da Linda Caridi, che superate le insicurezze saprà farsi spazio in Procura.

In questa stagione però Barone affronta anche una crisi personale e mette in discussione il senso del suo lavoro: si domanda quante possibilità ha di riuscire a battere il suo nemico e cosa fare per non mandare in frantumi il suo universo personale.

Le prime due puntate del 20 ottobre

3×01 Boom: Il PM Saverio Barone è nel mirino del mafioso Vito Vitale. Per questo motivo, da mesi vive rinchiuso in un bunker nei sotterranei della procura di Palermo, senza vedere la sua ex moglie Giada ma soprattutto senza poter vedere sua figlia Carlotta. C’è anche un altro motivo per cui il magistrato si è isolato: lavorare all’indagine segreta su Pietro Aglieri e Bernardo Provenzano che gli ha affidato il suo capo Elia. I due mafiosi rappresentano una mafia nuova, abile ad insinuarsi negli uffici e nei ministeri, e per questo molto più pericolosa rispetto all’ala “stragista” di Cosa Nostra.

3×02 Orgoglio: Saverio è stato trasferito in Trentino, in un castello dove alloggiano prefetti e questori in pensione. Il posto giusto per rilassarsi e passare un po’ di tempo con la famiglia. Ma per Saverio Barone, stare lontano dal lavoro e dalla caccia a Vitale è impossibile. Così com’è arduo ricucire i rapporti con Giada e con Carlotta, che respinge i suoi abbracci e gli parla a stento. A Saverio non resta che chiedere in ginocchio a Elia di farlo tornare a Palermo.

Il Cacciatore in streaming

La terza stagione de Il Cacciatore è in live streaming su RaiPlay e on demand nei giorni successivi. Le prime due stagioni sono su Rai Play e su Amazon Prime Video.

Il Cast

Ecco il cast della terza stagione della serie

  • Francesco Montanari è Saverio Barone
  • Roberto Citran è Andrea Elia
  • Marcello Mazzarella è Bernardo Provenzano
  • Gaetano Bruno è Pietro Aglieri
  • Francesca Inaudi è Francesca Lagoglio
  • Giorgio Caputo è Diego Navarra
  • Marco Rossetti è Miriam Dalmazio
  • Peppino Mazzotta è Nicola Calipari
  • Danilo Arena è Davide
- Pubblicità -