Il Cardellino, trama e trailer del film in onda l’8 giugno su IRIS

il cardellino scena dal trailer
Credit: Warner Bros
- Pubblicità -

Il Cardellino, il film in onda stasera alle 21:10 su IRIS. Trama, cast e trailer. Repliche e streaming

Stasera su IRIS per il ciclo “Visioni d’autore” andrà in onda il film americano “Il Cardellino”. Il film è diretto da John Crowley e si ispira al romando di Donna Tartt, nel cast troviamo NIcole Kidman, Ansel Elgort e Sarah Paulson. L’appuntamento con il film Il Cardellino è per stasera alle 21:10 circa su IRIS (canale 22 del digitale terrestre).

Il film (The Goldfinch in inglese) è prodotto da Amazon Studios e Warner Bros ed è uscito al cinema nel 2019 in alcuni mercati, incassando poco più di 9 milioni di dollari nei paesi in cui è uscito al cinema, di cui 5 solo negli Stati Uniti. In Italia il film non è mai uscito al cinema ma è stato distribuito direttamente in Home Video da Warner Bros, e poi in streaming.

La trama de Il Cardellino

Theodore “Theo” Decker è un tredicenne di New York che ha perso sua madre nello scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art, lui invece è sopravvissuto miracolosamente. La sua vita è stata travolta da questa tragedia, tanto che svilupperà un’ossessione verso un dipinto che aveva preso dal museo: Il cardellino di Carel Fabritius, allievo di Rembrandt.

In seguito all’incidente Theo andrà a vivere a casa di un ricco compagno di classe e la signora Barbour diventerà per lui un punto di riferimento, insieme all’antiquario Hobie. Ma Theo sembra essere perseguitato dalla sfortuna, e quella vita perfetta che aveva trovato gli verrà tolta quando si presenterà suo padre che lo porterà con lui a Las Vegas. Il destino lo riporterà di nuovo da Hobie, l’antiquario ma li sarà coinvolto in una truffa che riguarderà proprio il dipinto.

Il Cardellino repliche e streaming su Mediaset

Il Cardellino è già in streaming in Italia su NOW e on-demand su Sky, per chi è abbonato. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alla diretta dei canali. Dopo la messa in onda, quindi il giorno dopo, sarà disponibile per un breve periodo in streaming su Mediaset Infinity, cliccando qui. La replica de Il Cardellino andrà in onda giovedì 9 giugno 2022 alle 09:20 circa su IRIS.

Il trailer italiano

Il Cast

  • Ansel Elgort: Theo Decker
  • Oakes Fegley: Theo da giovane
  • Aneurin Barnard: Boris Pavlikovsky
  • Finn Wolfhard: Boris da giovane
  • Sarah Paulson: Xandra

A completare cast troviamo anche Ashleigh Cummings nel ruolo di Pippa, Willa Fitzgerald in quello di Kitsey Barbour. Poi Aimee Laurence nel ruolo di Pippa da bambina, Denis O’Hare nel ruolo di Lucius Reeve, e Boyd Gaines in quello di Mr. Barbour.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.