Home TV Il Caso Collini su Rai 3 in prima visione il film tedesco...

Il Caso Collini su Rai 3 in prima visione il film tedesco ricco di intrighi

- Pubblicita -

Il Caso Collini su Rai 3 in prima visione stasera giovedì 7 maggio. Trama e Trailer

Ispirato all’omonimo romanzo di Ferdinand von Schirach, arriva su Rai 3 in prima tv assoluta il film Il Caso Collini, distribuito nel 2019, diretto da Marco Kreuzpaintner e che racconta un intricato e complesso caso giudiziario tedesco.

Il complesso thriller è in onda su Rai 3 dalle 21:20 questa sera, giovedì 7 maggio in prima visione assoluta.

Il Caso Collini la trama

Una storia dai toni drammatici che racconta le vicende strettamente collegate di un italiano emigrato in Germania, accusato di omicidio, e del suo giovane e inesperto avvocato chiamato a difenderlo in tribunale.

- Pubblicita -

È il 2001, Fabrizio Collini, operaio in pensione di 70 e residente da 35 anni in suolo tedesco, uccide a sangue freddo con tre colpi di pistola l’anziano Hans Meyer, un ricco industriale noto in tutto il Paese. O almeno così sembra.

Si tratta di un omicidio apparentemente inspiegabile. Il caso viene affidato all’avvocato d’ufficio Caspar Leinen, al suo primo processo importante. Caspar accetta di difendere Collini anche se conosceva molto bene la vittima. Hans Meyer, infatti, era il nonno di Johanna, primo amore di Caspar ed è stato una specie di padre per lui, lo aveva aiutato negli studi e gli aveva addirittura regalato una macchina. Quando inizierà a indagare finirà nel mezzo di un caso più complesso di quello che potesse sembrare, al centro di uno dei più grandi scandali giudiziari della storia della Germania. Una verità che tutti volevano tenere nascosta finirà per emergere.

Il cast

  • Elyas M Barek: Caspar
  • Alexandra Maria Lara: Johanna
  • Franco Nero: Fabrizio Collini
  • Heiner Lauterbach
  • Manfred Zapatka: Hans Meyer

Dove lo trovo in streaming

Il film Il Caso Collini è in live streaming su Rai Play in parallelo alla messa in onda su Rai 3, probabilmente vi resterà nei giorni successivi disponibile per essere rivisto. Al momento non è presente su altre piattaforme sia nei cataloghi, che a noleggio o per l’acquisto.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!