Il Caso Minamata la trama del film stasera su Sky Cinema venerdì 17 settembre

Il caso Minamata
- Pubblicità -

Il Caso Minamata il film Sky Original stasera venerdì 17 settembre, trama e trailer

Il Caso Minamata è il film scelto da Sky Cinema per la prima serata di venerdì 17 settembre, alle 21:15 su Sky Cinema Uno, 21:45 su Sky Cinema Due disponibile on demand e in streaming su NOW.

Minamata, questo il titolo originale, è un film Sky Original con la piattaforma parte del gruppo Comcast che ne ha preso i diritti per la trasmissione tv e streaming saltando l’uscita in sala. Diretto da Andrew Levitas il film è stato presentato al Festival di Berlino.

- Pubblicità -

Il caso Minamata la trama del film Sky

Scopriamo insieme la trama de Il Caso Minamata film Sky Original in onda stasera per scoprire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv.

New York, 1971. Il celebre fotoreporter W. Eugene Smith è ormai caduto in disgrazia, perso dietro l’alcol, in polemica con il mondo dell’informazione e senza più alcun rapporto con i figli vive in solitudine e rifiuta di lavorare. Ma un incarico da parte del direttore della rivista Life Robert Hayes lo porta nella città costiera giapponese di Minamata, devastata dall’avvelenamento da mercurio, risultato di decenni di inquinamento industriale da parte della Chisso Corporation, un’importante azienda chimica giapponese.

Lì Smith entra in contatto con la comunità di pescatori del villaggio e, armato della sua macchina fotografica, documenta i loro sforzi per convivere con la grave malattia causata dall’avvelenamento da mercurio, chiamata proprio “malattia di Minamata”, e la loro appassionata campagna per ottenere un risarcimento da parte della Chisso e dal governo giapponese. Le immagini di Smith dal villaggio avvelenato danno al disastro una dimensione umana straziante e il suo incarico iniziale si trasforma in un’esperienza gli cambierà la vita.

Il trailer italiano

Ecco il trailer Sky del film

Dove lo trovo in streaming

Il film è in streaming su NOW sia live che disponibile on demand, in mobilità su Sky Go per gli abbonati Sky.

Il cast

Ecco il cast completo de Il Caso Minamata:

  • Johnny Depp: W. Eugene Smith
  • Hiroyuki Sanada: Mitsuo Yamazaki
  • Jun Kunimura: Junichi Nojima
  • Minami: Aileen
  • Ryō Kase: Kiyoshi
  • Tadanobu Asano: Tatsuo Matsumura
  • Akiko Iwase: Masako Matsumura
  • Bill Nighy: Robert Hayes
- Pubblicità -