Il Clan la trama del film su Rai 4 sabato 27 febbraio

Il clan
- Pubblicità -

Il Clan il film in prima serata su Rai 4 sabato 27 febbraio, la trama

Il Clan è il film del 2015 argentino in onda stasera su Rai 4 sabato 27 febbraio una storia ambientata negli anni ’80 diretta da Pablo Trapero, vincitore, proprio per Il Clan, del Leone d’Argento alla regia a Venezia 2015. Il film ha vinto anche un Premio Goya nel 2016 nella categoria Miglior film straniero in lingua spagnola.

Il soggetto è basato su un fatto di cronaca realmente accaduto e noto come il caso Puccio, l’incasso totale nei cinema è stato di 13.7 milioni di dollari.

- Pubblicità -

Il Clan la trama del film su Rai 4 stasera sabato 27 febbraio

Scopriamo insieme di che parla Il Clan il film su Rai 4 stasera sabato 27 febbraio in prima serata per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv suscitando il nostro interesse verso quella che è una storia vera.

Buenos Aires anni ’80, la famiglia Puccio, sotto un’apparenza rispettabile, è dedita a rapimenti e omicidi. Ad alimentare questa pratica è il capo-famiglia Arquimedes Puccio, ex agente dei servizi segreti, che ora vende la sua professione per riempire la sua quotidianità e mantenere la famiglia, coinvolta nelle sue pratiche illecite. Attrezza quindi allo scopo la cantina e la soffitta di casa e sfrutta la posizione sociale del primogenito Alejandro, detto Alex, brillante campione di rugby della squadra cittadina del CASI e della Nazionale argentina, perché individui i potenziali ostaggi.

Il Cast

  • Guillermo Francella: Arquímedes Puccio
  • Juan Pedro Lanzani: Alejandro Puccio
  • Lili Popovich: Epifanía Puccio
  • Gastón Cocchiarale: Daniel “Maguila” Puccio
  • Giselle Motta: Silvia Puccio
  • Antonia Bengoechea : Adriana Puccio
  • Franco Masini: Guillermo Puccio
  • Stefanía Koessl: Mónica

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Il Clan è in streaming live su Rai Play inoltre è a noleggio o in acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play/ You Tube, Infinity, TIMVision, Prime Video Store e Apple.

- Pubblicità -