Dituttounpop > SERIE TV > Il Clandestino con Edoardo Leo, le anticipazioni della puntata del 13 maggio

Il Clandestino con Edoardo Leo, le anticipazioni della puntata del 13 maggio

Su Rai 1 debutta Il Clandestino, fiction con Edoardo Leo diretta da Rolando Ravello e prodotto da Italian International Film – Gruppo Lucisano, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, scritta da Renato SannioUgo RipamontiMichele Pellegrini ed è interpretata oltre che da Edoardo Leo da Hassani ShapiAlice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa.

Il Clandestino la trama

La serie è incentrata sulle vicende di Luca Travaglia ex ispettore capo dell’antiterrorismo, che ha lasciato la polizia in seguito a un violento attentato che è costato la vita alla sua donna. Trasferitosi a Milano, lavora come buttafuori nelle discoteche, cercando di anestetizzare il dolore con l’alcol. Il muro che ha alzato tra se stesso e la vita comincerà a sgretolarsi quando incrocerà sulla sua strada Palitha, un cingalese intraprendente e sopra le righe che lo trascinerà nell’idea di mettere in piedi un’improbabile agenzia investigativa. E così, in una Milano dai mille volti, dalle mille anime, dalle mille lingue e dialetti, Travaglia ritroverà a poco a poco il suo posto nel mondo, mettendosi al servizio degli “ultimi”, che la società non vuole vedere, e dei “primi”, che a causa della loro posizione non possono rischiare di essere visti. Un uomo che tutti a Milano, italiani e stranieri, chiamano “Il Clandestino”.

Le anticipazioni delle puntate

Il finale del 14 maggio

1×11 Le tre mogli – Prima parte: Travaglia, per conto di Carvelli e dei servizi segreti, viene infiltrato nella sicurezza privata che seguirà un importante uomo d’affari straniero, in arrivo a Milano con le tre moglie e la scorta. Il ricco manager è sospettato di finanziare una pericolosa cellula terroristica libica a cui pare appartenesse Khadija. Costretto a confrontarsi nuovamente con Maganza, Luca riesce a entrare nelle grazie del ricco arabo, aiutato da un giovane agente dei servizi, Youssef. Quando l’indagine sembra giunta a un vicolo cieco Travaglia riesce finalmente ad individuare il contatto con la cellula: si tratta di una persona che ha visto in passato e a cui potrebbe chiedere finalmente cosa si nasconde dietro alla morte di Khadija.

1×12 Le tre moglie – Seconda parte: Il contatto della cellula si scopre essere una vecchia conoscenza di Luca. Se venisse arrestato sarebbe una fantastica occasione per avere le risposte alle domande che non ha mai potuto fare a Khadija, ma le cose si complicano perché l’uomo d’affari riparte da Milano prima del previsto.

Il Clandestino del 13 maggio

1×09 La notte: Luca discute con Bonetti, che ha deciso di abbandonare le cure, e divorato dai sensi di colpa riprende a bere. Il pensiero di Khadija non cessa di tormentarlo, gli torna in mente una frase di lei che lo pregava di non andare al summit. Voleva forse metterlo in guardia? Carolina gli ha chiesto di non vedersi più. In tutto questo sconvolgimento Luca accetta un nuovo caso da risolvere insieme a Palitha: un ricco industriale lo contatta dopo aver messo una grossa taglia sulla testa dello spacciatore responsabile della morte per overdose del figlio. Mentre Luca indaga nei locali e nelle discoteche della movida milanese, scoprirà di non essere l’unico investigatore a occuparsi del caso e, per sventare un omicidio, si troverà coinvolto in uno stallo alla messicana, rischiando la vita.

1×10 Il cingalese: Travaglia, è in ospedale, ferito. Palitha decide allora diportare avanti un’indagine che lo condurrà finalmente alla verità sullo stalker che perseguita Carolina. Una verità amara per Travaglia il quale, ancora una volta, si sentirà ingannato, proprio com’era successo con Khadija. Maganza va a trovare Luca in ospedale, chiedendo lumi sulla sparatoria, ma tutto si risolve con l’ennesimo scontro tra due. Il Questore, venuto a conoscenza del ruolo di Travaglia nella sparatoria e nell’operazione saltata con le gang latine, decide di firmare un foglio di via nei suoi confronti, invitandolo a lasciare per sempre Milano. Proprio quando sembra tutto deciso, Luca riceve la visita di Carvelli, un suo vecchio contatto nei servizi segreti.

6 maggio

1×07 La ragazza scomparsa: Bonetti ha scoperto il suo benefattore e lo costringe a un confronto che rischia di far riemergere il senso di colpa che attanaglia il nostro protagonista. A salvarlo è l’arrivo di un nuovo cliente che è alla ricerca della sua fidanzata polacca scomparsa improvvisamente nel nulla. Travaglia indaga all’interno dell’università in cui la ragazza lavorava, sospettando di una relazione clandestina con un professore e svelando invece una verità ben più complessa. Nel frattempo, la storia tra Luca e Carolina prosegue e i due, cercano di non essere scoperti da, eleggono a loro luogo d’incontro il monolocale di Travaglia. Qui Carolina incontra Gedara, moglie di Palitha e allaccia con lei un rapporto amichevole

1×08 Il cielo sopra Lambrate: Travaglia e Palitha sono stati incaricati da un’anziana signora di ritrovare il marito, un muratore che uscito di casa per andare in cantiere è scomparso. La moglie teme che sia avvenuto il peggio. Luca e Palitha si fingeranno muratori per infiltrarsi in uno dei tanti cantieri di Milano per scoprire indizi utili. Carolina è in ascesa con il suo romanzo tanto che è stata invitata ad una premiazione e intende farsi accompagnare da Luca. Improvvisamente, torna suo marito da Bruxelles, che con prove alla mano, l’accusa di tradimento. Furente, le intima di porre immediatamente fine alla sua relazione con Luca perché deve mantenere intatta la sua immagine pubblica.

22 Aprile

1×05 Il processo: Il caso si svolge in un campo rom. Travaglia viene interpellato da due bambine rom che chiedono il suo aiuto per dimostrare l’innocenza del fratello maggiore di fronte al Kris, il tribunale del loro campo, che lo accusa di non aver soccorso un amico ferito a morte durante un furto. Intanto Travaglia, dopo le rivelazioni di Bianca, ha preso le distanze da Carolina che, rimasta senza protezione, viene aggredita. Informato dell’accaduto, Luca si precipita da lei e, per farsi perdonare, accetta di accompagnarla a una prima teatrale alla Scala. Complici l’atmosfera elegante e la bella serata trascorsa, i due finiscono a letto insieme.

1×06 Barrio Corvetto: Il giovane Santiago è ricercato dalla Polizia: fa parte di una gang latina e ha preso parte alla rissa in cui un ragazzo è stato gravemente ferito. Travaglia, mentre porta avanti la sua relazione clandestina con Carolina, viene assunto dai genitori del giovane per trovarlo prima che lo facciano le forze dell’ordine, compito reso ancora più difficile dal rifiuto della madre di accettare che il suo “ragazzo” sia un criminale. Travaglia si getta a capofitto nell’indagine, ma si scontra con gli interessi di Maganza ela loro vecchia amicizia arriva auna rottura definitiva. L’agente De Giglio, intanto, cerca di convincere Bonetti a riprendere le cure che Travaglia ha sempre pagato in segreto. Bonetti ha intuito qualcosa e sta cercando di capire chi c’è dietro quei soldi.

15 aprile

1×03 Chinatown: Travaglia, sempre alla ricerca di soldi per un debito misterioso, è costretto ad accettare un caso contrario alla sua etica. Una donna cinese si presenta chiedendo un video del tradimento di suo marito per avere la prova. Travaglia glielo fornisce, ma stranamente il video finisce in rete, svelando che l’uomo in realtà è un importante politico milanese e soprattutto che la donna che l’ha assunto non era sua moglie. Luca, furente per essere stato raggirato, decide di andare in fondo alla questione.

1×04 La settimana della moda: Questa volta è Carolina a coinvolgere Travaglia in nuova indagine: a Milano è arrivata la settimana della moda e lui viene ingaggiato da uno stilista, amico di Carolina, per fare da guardia del corpo auna sua modella araba che è stata minacciata da un fanatico dopo la decisione di sfilare con l’hijab. Mentre Luca indaga sul caso, ha l’occasione di passare sempre più tempo con Carolina finendo per aprirsi con lei, parlando dei suoi fantasmi e delle sue insicurezze con la speranza di tornare a fidarsi di nuovo di una donna. Bianca, la figlia adolescente di Carolina, però, lo mette in guardia sulle reali intenzioni della madre. Risolto il caso Travaglia scopre che Bonetti, ha deciso d’interrompere le cure.

Le puntate di Il Clandestino del 8 aprile

1×01 La piccola Milano: Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, in seguito all’attentato che è costato la vita alla sua compagna ha lasciato la polizia e si è trasferito a Milano, dove vive in un monolocale attiguo all’officina di Palitha, un cingalese che ripara automobili. Tira avanti facendo il buttafuori e grazie al vice-questore Maganza inizia a fare il bodyguard per Carolina, affascinante e ricca donna milanese scrittrice, minacciata da uno sconosciuto. Una sera, rientrando dal lavoro, salva Palitha dalle minacce di Samir, giovane trapper convinto che gli abbia rubato l’auto. Luca scopre che dietro al “furto” si cela un losco affare in cui è coinvolto un potente boss di via Padova e la facilità con cui Luca risolve il caso suggerisce a Palitha una ghiotta opportunità di business: aprire un’agenzia di investigazioni private.

1×02 Milano Calibro 9×19: Palitha ha iniziato a pubblicizzare l’agenzia “Il Clandestino”, distribuendo volantini per tutta Milano. Travaglia è contrario, ma ha bisogno di soldi per pagare un debito e accetta così l’offerta del loro primo vero cliente, Adani, proprietario di un’azienda di spedizioni che vuole indagare sulla morte di un dipendente ucciso durante una rapina. Quello che sembra un caso di legittima difesa svelerà una realtà molto più complicata e Adani imparerà che le persone non sono mai quello che sembrano, un mantra che Travaglia si ripete fin dalla notte dall’attentato. Risolto il caso, Luca continua a fare la guardia del corpo a Carolina, accompagnandola alle presentazioni del suo romanzo, ma nell’ombra qualcuno la spia.

Il cast

  • Edoardo Leo è Luca Travaglia
  • Hassani Shapi è Palitha
  • Alice Arcuri è Carolina Vernoni
  • Fausto Maria Sciarappa è Claudio Maganza
  • Lavinia Longhi è Khadija
  • Mattia Mele è Sergio Bonetti
  • Michele Savoia è De Giglio

Quante puntate sono?

Il Clandestino è composto da 12 puntate da 50 minuti divise in 6 settimane.