Dituttounpop > SERIE TV > Il Clandestino con Edoardo Leo, le anticipazioni della terza serata del 22 aprile

Il Clandestino con Edoardo Leo, le anticipazioni della terza serata del 22 aprile

Su Rai 1 debutta Il Clandestino, fiction con Edoardo Leo diretta da Rolando Ravello e prodotto da Italian International Film – Gruppo Lucisano, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, scritta da Renato SannioUgo RipamontiMichele Pellegrini ed è interpretata oltre che da Edoardo Leo da Hassani ShapiAlice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa.

Il Clandestino la trama

La serie è incentrata sulle vicende di Luca Travaglia ex ispettore capo dell’antiterrorismo, che ha lasciato la polizia in seguito a un violento attentato che è costato la vita alla sua donna. Trasferitosi a Milano, lavora come buttafuori nelle discoteche, cercando di anestetizzare il dolore con l’alcol. Il muro che ha alzato tra se stesso e la vita comincerà a sgretolarsi quando incrocerà sulla sua strada Palitha, un cingalese intraprendente e sopra le righe che lo trascinerà nell’idea di mettere in piedi un’improbabile agenzia investigativa. E così, in una Milano dai mille volti, dalle mille anime, dalle mille lingue e dialetti, Travaglia ritroverà a poco a poco il suo posto nel mondo, mettendosi al servizio degli “ultimi”, che la società non vuole vedere, e dei “primi”, che a causa della loro posizione non possono rischiare di essere visti. Un uomo che tutti a Milano, italiani e stranieri, chiamano “Il Clandestino”.

Le anticipazioni delle puntate

22 Aprile

1×05 Il processo: Il caso si svolge in un campo rom. Travaglia viene interpellato da due bambine rom che chiedono il suo aiuto per dimostrare l’innocenza del fratello maggiore di fronte al Kris, il tribunale del loro campo, che lo accusa di non aver soccorso un amico ferito a morte durante un furto. Intanto Travaglia, dopo le rivelazioni di Bianca, ha preso le distanze da Carolina che, rimasta senza protezione, viene aggredita. Informato dell’accaduto, Luca si precipita da lei e, per farsi perdonare, accetta di accompagnarla a una prima teatrale alla Scala. Complici l’atmosfera elegante e la bella serata trascorsa, i due finiscono a letto insieme.

1×06 Barrio Corvetto: Il giovane Santiago è ricercato dalla Polizia: fa parte di una gang latina e ha preso parte alla rissa in cui un ragazzo è stato gravemente ferito. Travaglia, mentre porta avanti la sua relazione clandestina con Carolina, viene assunto dai genitori del giovane per trovarlo prima che lo facciano le forze dell’ordine, compito reso ancora più difficile dal rifiuto della madre di accettare che il suo “ragazzo” sia un criminale. Travaglia si getta a capofitto nell’indagine, ma si scontra con gli interessi di Maganza ela loro vecchia amicizia arriva auna rottura definitiva. L’agente De Giglio, intanto, cerca di convincere Bonetti a riprendere le cure che Travaglia ha sempre pagato in segreto. Bonetti ha intuito qualcosa e sta cercando di capire chi c’è dietro quei soldi.

15 aprile

1×03 Chinatown: Travaglia, sempre alla ricerca di soldi per un debito misterioso, è costretto ad accettare un caso contrario alla sua etica. Una donna cinese si presenta chiedendo un video del tradimento di suo marito per avere la prova. Travaglia glielo fornisce, ma stranamente il video finisce in rete, svelando che l’uomo in realtà è un importante politico milanese e soprattutto che la donna che l’ha assunto non era sua moglie. Luca, furente per essere stato raggirato, decide di andare in fondo alla questione.

1×04 La settimana della moda: Questa volta è Carolina a coinvolgere Travaglia in nuova indagine: a Milano è arrivata la settimana della moda e lui viene ingaggiato da uno stilista, amico di Carolina, per fare da guardia del corpo auna sua modella araba che è stata minacciata da un fanatico dopo la decisione di sfilare con l’hijab. Mentre Luca indaga sul caso, ha l’occasione di passare sempre più tempo con Carolina finendo per aprirsi con lei, parlando dei suoi fantasmi e delle sue insicurezze con la speranza di tornare a fidarsi di nuovo di una donna. Bianca, la figlia adolescente di Carolina, però, lo mette in guardia sulle reali intenzioni della madre. Risolto il caso Travaglia scopre che Bonetti, ha deciso d’interrompere le cure.

8 aprile

1×01 La piccola Milano: Luca Travaglia, ex ispettore capo dell’antiterrorismo, in seguito all’attentato che è costato la vita alla sua compagna ha lasciato la polizia e si è trasferito a Milano, dove vive in un monolocale attiguo all’officina di Palitha, un cingalese che ripara automobili. Tira avanti facendo il buttafuori e grazie al vice-questore Maganza inizia a fare il bodyguard per Carolina, affascinante e ricca donna milanese scrittrice, minacciata da uno sconosciuto. Una sera, rientrando dal lavoro, salva Palitha dalle minacce di Samir, giovane trapper convinto che gli abbia rubato l’auto. Luca scopre che dietro al “furto” si cela un losco affare in cui è coinvolto un potente boss di via Padova e la facilità con cui Luca risolve il caso suggerisce a Palitha una ghiotta opportunità di business: aprire un’agenzia di investigazioni private.

1×02 Milano Calibro 9×19: Palitha ha iniziato a pubblicizzare l’agenzia “Il Clandestino”, distribuendo volantini per tutta Milano. Travaglia è contrario, ma ha bisogno di soldi per pagare un debito e accetta così l’offerta del loro primo vero cliente, Adani, proprietario di un’azienda di spedizioni che vuole indagare sulla morte di un dipendente ucciso durante una rapina. Quello che sembra un caso di legittima difesa svelerà una realtà molto più complicata e Adani imparerà che le persone non sono mai quello che sembrano, un mantra che Travaglia si ripete fin dalla notte dall’attentato. Risolto il caso, Luca continua a fare la guardia del corpo a Carolina, accompagnandola alle presentazioni del suo romanzo, ma nell’ombra qualcuno la spia.

Il cast

  • Edoardo Leo è Luca Travaglia
  • Hassani Shapi è Palitha
  • Alice Arcuri è Carolina Vernoni
  • Fausto Maria Sciarappa è Claudio Maganza
  • Lavinia Longhi è Khadija
  • Mattia Mele è Sergio Bonetti
  • Michele Savoia è De Giglio

Quante puntate sono?

Il Clandestino è composto da 12 puntate da 50 minuti divise in 6 settimane.