Il Codice da un Miliardo di Dollari, la miniserie tedesca perfetta per il weekend

Il codice da un miliardo di dollari
- Pubblicità -

Il Codice da un Miliardo di Dollari, trama, trailer e commento della miniserie tedesca di Netflix, già in Top Ten.

Da giovedì 7 ottobre 2021 su Netflix è disponibile una miniserie originale tedesca dal titolo “Il Codice da un Miliardo di Dollari”. Basata su una storia vera, la serie è ambientata a Berlino nei primi anni novanta e racconta la storia di due ragazzi che trovano un modo per “vedere il mondo”, anni dopo decidono di fare causa a Google accusandola di aver rubato il codice per realizzare Google Earth.

La miniserie è composta da 4 episodi ed è stata creata da Oliver Ziegenbalg e Robert Thalheim, con quest’ultimo anche nel ruolo di regista. A una settimana dal rilascio la miniserie è entrata nella Top Ten dei titoli più popolari in Italia in decima posizione.

- Pubblicità -

Il Codice da un miliardo di dollari, la trama

Basata su eventi reali, questa miniserie narra l’incredibile storia di un artista e di un hacker tedeschi che si rivolgono al tribunale per rivendicare i propri diritti di inventori dell’algoritmo di Google Earth. Si darà vita, quindi, a una battaglia contro un avversario apparentemente invincibile.

Una serie per gli appassionati di storie di ingiustizia… e di Berlino

Essendo una miniserie autoconclusiva che trae ispirazione da eventi reali, Il Codice da un Miliardo di dollari è il prodotto perfetto per chi ama le storie di ingiustizia, le battaglie legali, che qui sono solo il pretesto per raccontare una storia più ampia. Una storia di ambizione, di un amicizia che si è rotta nel tempo, il tutto nell’affascinante sfondo della Berlino post riunificazione, con un “cameo” della Silicon Valley dei primi anni. Questi sono gli elementi principali della miniserie tedesca, non ci sono interpretazioni memorabili, o difetti particolarmente eccessivi. Quindi se vi piacciono queste storie questo sarà il prodotto giusto per il weekend.

Il cast

  • Mark Waschke è Carsten Schlüter (adulto)
  • Mišel Matičević è Juri Müller (adulto)
  • Leonard Scheicher è Carsten Schlüter (giovane)
  • Marius Ahrendt è Juri Müller (giovane)
  • Lavinia Wilson è Lea Hauswirth
  • Seumas Sargent è Eric Spears

Il trailer originale

- Pubblicità -