Dituttounpop > TV > Il Codice del Boss Daniele Bossari su Dmax racconta gli enigmi del passato da martedì 8 giugno

Il Codice del Boss Daniele Bossari su Dmax racconta gli enigmi del passato da martedì 8 giugno

Il Codice del Boss su Dmax da martedì 8 giugno una nuova avventura per Daniele Bossari

Torna l’amante del mistero, dei segreti, della storia Daniele Bossari con una nuova avventura su DMax che lo porterà a esplorare gli enigmi del passato. Il Codice del Boss vedrà Bossari da martedì 8 giugno unire storia e mistero.

Un viaggio attraverso fatti, personaggi e luoghi celebri del nostro Paese, con particolare riguardo per gli aspetti meno noti e più intriganti, in onda il martedì sera dall’8 giugno su Dmax canale 52 Sky canale 170, Tivùsat canale 28. La serie è disponibile in anteprima streaming su discovery+. Ne Il Codice del Boss, Daniele indagherà su enigmi e leggende del passato, introducendo filmati e reportage che dimostrano che a volte la storia può nascondere segreti insospettabili. Accanto a lui l’esperto di leggende e collezionista di oggetti misteriosi di ogni epoca Giano Del Bufalo.

Se pensiamo di conoscere a fondo le strade su cui camminiamo ogni giorno, o i luoghi e i monumenti che abbiamo imparato a riconoscere al primo sguardo, il Boss ci farà cambiare idea! Quali segreti nasconde la costruzione del Pantheon di Roma? Perchè la torre di Pisa pende? Il famoso incendio di Roma del 64 D.C. è stato davvero opera di Nerone? Ancora, i segreti della nascita di Venezia, o dell’“Atlantide italiana” Baia, meraviglia sommersa al largo delle coste campane; i retroscena non svelati della fine di Ercolano, la vera storia della costruzione del Vallo di Adriano, i misteri della grotta di Hierapolis, considerata dagli antichi la porta dell’inferno.

Il racconto di Daniele e Giano si snoda nell’ambientazione eclettica e suggestiva del Castello MacKenzie di Genova, dove ogni scorcio, sala o grotta sotterranea di questa meraviglia novecentesca, oggi sede della Casa d’Aste Cambi, sembra nascondere imperscrutabili tracce del passato.