Il Collegio 7 nella quinta puntata si va in gita (ma non tutti)

Martedì 8 novembre quinto appuntamento con Il Collegio 1958 su Rai 2 tra lezioni e relazioni

Il Collegio 1958 prosegue martedì 8 novembre 2022 su Rai 2, una stagione che sta passando abbastanza nell’indifferenza generale, senza particolari reazioni ai concorrenti e senza buoni risultati di ascolto. Cambierà qualcosa con la quinta puntata di stasera?

In questa edizione italiana del format internazionale  “Le Pensionnat – That’ll teach’em” prodotto da Rai e Banijay Italia, i giovani protagonisti per la prima volta sono divisi in due classi. Infatti la scuola media in quegli anni era divisa tra chi studiava latino per poi proseguire gli studi e chi faceva l’avviamento professionale. La voce narrante di questa edizione è Nino  Frassica. L’appuntamento con la quinta puntata è martedì 8 novembre su Rai 2 e RaiPlay.

Le anticipazioni di stasera

La puntata di martedì 8 novembre de Il Collegio si aprirà con una telefonata del Ministero della Pubblica Istruzione con una novità per i collegiali. Intanto alcuni di loro devono affrontare gli esami di riparazione per cercare di migliorare il rendimento scolastico. Riusciranno tutti a cambiare i loro voti?

Arriva il momento di una bella gita premio. Ma essendo un premio non tutti potranno parteciparvi. I collegiali possono così riassaporare un po’ di libertà ma questo provoca risultati contrastanti ci saranno scontri, gelosie, ma anche emozionanti confessioni alla luce di un falò. Proseguono anche le lezioni con cui i ragazzi e le ragazze impareranno qualcosa di più del 1958. Nella puntata di oggi si parla di Jackson Pollock e la lezione dedicata al pittore sarà anche un’occasione di divertimento. Come sempre però al Collegio quando si esagera non arriva mai qualcosa di buono.

Tutti i video e lo streaming

Come ogni anno su RaiPlay si possono rivedere le puntate ma anche trovare alcune clip con momenti specifici e alcune immagini esclusive.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]