
Il Collezionista, il film in onda sabato 5 dicembre alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.
Sabato 5 dicembre 2020, su Iris andrà in onda il film “Il Collezionista” parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato sera, dedicato alle pellicole di genere piene di mistero e suspense. Il film è diretto da Gary Fleder, con Morgan Freeman e Ashley Judd nei panni dei protagonisti. Il Collezionista si ispira all’omonimo romanzo di James Patterson L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.
Il film è uscito al cinema nel 1997 incassando poco più di 60,5 milioni di dollari solo negli Stati Uniti.
Il Collezionista, la trama
Alex Cross, un poliziotto di Washington DC e psicologo forense scopre che sua nipote frequenta il college in North Carolina è scomparsa. Così decide di recarsi sul posto e scopre che la polizia pensa che sia la nipote sia una delle vittime di un killer che rapisce ragazze molto giovani, le tiene prigioniere per un po’ di tempo e poi le uccide. Questo killer si autodefinisce il Casanova. Più tardi Kate, una delle sue vittime ancora in vita, riesce a scappare dal luogo in cui era imprigionata, e successivamente deciderà di aiutare Alex nella ricerca di sua nipote.
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Infinity. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand su Mediaset Play, dopo la messa in onda.
La replica del film su IRIS è prevista per sabato 12 dicembre alle 23:20.
Il Cast
- Morgan Freeman: dott. Alex Cross
- Ashley Judd: dott. Kate McTiernan
- Cary Elwes: det. Nick Ruskin / Casanova
- Alex McArthur: det. Davey Sykes
- Tony Goldwyn: dott. William Rudolph
- Jay Sanders: agente FBI Kyle Craig
- Bill Nunn: det. John Sampson
- Brian Cox: Chief Hatfield
- Richard T. Jones: Seth Samuel
- Roma Maffia: dott. Ruocco
- Jeremy Piven: Henry Castillo
- Gina Ravera: Naomi Cross
- William Converse-Roberts: dott. Wick Sachs
- Helen Martin: Nana Cross