Dituttounpop > TV > Il Colpevole – The Guilty il film stasera su Rai 5 martedì 13 settembre

Il Colpevole – The Guilty il film stasera su Rai 5 martedì 13 settembre

Il Colpevole – The Guilty la trama del film su Rai 5 martedì 13 settembre 2022. Trama e Trailer

Il thriller Il Colpevole è il film in onda questa sera su Rai 5 martedì 13 settembre 2022 in prima serata, un film danese da 85 minuti scritto e diretto da Gustav Moller. Il film ha avuto un remake americano con Jake Gyllenhaal come protagonista.

Il Colpevole è un film che ha girato molti festival, tra cui il Sundance, ha ottenuto 3 candidature agli European Film Awards incassando 343 mila euro al botteghino italiano. Al centro la storia di un operatore del centralino d’emergenza che deve affrontare un caso di criminalità estrema.

Il Colpevole il cast del film stasera su Rai 5

Il Colpevole – The Guilty è un ansiogeno thriller d’autore, tipicamente nordico-scandinavo con quelle atmosfere rarefatte. Girato quasi interamente in un unico ambiente è un film di forte impatto e dall’anima teatrale.

Al centro c’è l’ex agente di polizia ora operatore del centralino per le emergenze che riceve la telefonata di una donna che sostiene di esser stata rapita. La telefonata si interrompe e Asger Holm deve fare di tutto per cercare la donna e il suo sequestratore ma a disposizione ha solo il telefono. Inizia così una corsa contro il tempo per salvare la vittima ma l’uomo si renderà presto conto di avere a che fare con un crimine ancora più grave di quello che pensasse.

Il trailer

Il cast

  • Jakob Cedergren: Asger Holm
  • Jessica Dinnage: Iben
  • Omar Shargawi: Rashid
  • Johan Olsen: Michael
  • Jakob Ulrik Lohmann: Bo
  • Katinka Evers-Jahnsen: Mathilde
  • Jeanette Lindbæk: Collega Selandia Nord

Dove lo trovo in streaming

Il Colpevole – The Guilty, distribuito in Italia da Movies Inspired, è in live streaming su RaiPlay in parallelo a Rai 5, ed è gia disponibile all’interno del catalogo di Amazon Prime Video. Inoltre è possibile vederlo a noleggio o acquisto su Chili, Apple Tv e Google Play/You Tube.