Il Commissario Montalbano Il Metodo Catalanotti su Rai 1 in prima tv lunedì 8 marzo

Ascolti Tv mercoledì 14 aprile
- Pubblicità -

Il Commissario Montalbano la puntata su Rai 1 lunedì 8 marzo, la trama. Sarà l’ultimo film tv di Montalbano?

Torna Il Commissario Montalbano questa volta con l’ultimo film in prima tv Il Metodo Catalanotti lunedì 8 marzo dalle 21:25. Ultimo non a caso visto che sembra proprio che non si faranno nuovi film tv ma forse è presto per dirlo. Tratto dal terz’ultimo romanzo di Andrea Camilleri.

La regia del film tv è di Alberto Sironi e Luca Zingaretti stesso che ha preso in mano il film dopo la morte dello storico regista. Una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti, Nora Barbieri e Nicola Serra con Max Gusberti. Come al solito Montalbano è in streaming su RaiPlay ma se cercate i precedenti episodi non sono da nessuna parte in streaming.

- Pubblicità -

Il Commissario Montalbano la trama de Il Metodo Catalanotti

Scopriamo insieme la trama dell’episodio Il Metodo Catalanotti della serie de Il Commissario Montalbano.

Il commissario e i suoi uomini sono chiamati a fare luce sull’omicidio di un uomo, ucciso con una coltellata al petto. Tutto parrebbe condurre al giro dell’usura, ma troppe cose non tornano. Per venire a capo della matassa di indizi e assicurare alla giustizia il colpevole, Salvo dovrà andare oltre le apparenze e indagare nelle pieghe della vita del defunto e nelle sue “ossessioni” per il teatro e l’arte tragica. Intanto l’arrivo di una nuova giovane collega, scuote profondamente Montalbano.

Il Cast

  • Luca Zingaretti: Salvo Montalbano
  • Cesare Bocci: Mimì Augello
  • Peppino Mazzotta: Fazio
  • Antonia Truppo: Maria Del Castello
  • Angelo Russo: Catarella
  • Greta Scarano: Antonia
  • Marian Rocco: Eleonora Ortolani
  • Monica Dugo: Anita Pastore
  • Aglaia Mora. dott.ssa Barresi
  • Maurizio Bologna: Antonio Scimè
  • Sonia Bergamasco: Livia

Montalbano chiude?

Le voci si rincorrono, le avrete lette ovunque. Non ci sono però certezze o conferme ufficiali, semplicemente vista la morte del regista, dell’autore al momento sembra difficile andare avanti, anche se c’è un libro finale di Montalbano che potrebbe chiudere definitivamente tutto.

In fondo il clamoroso successo raccolto in 22 anni dal primo Il Ladro di Merendine del 1999 che debuttò su Rai 2, non rende facile per la Rai di staccarsi dal mondo della saga. Un successo che non si ferma all’Italia: Il commissario Montalbano, infatti, è stata la prima serie
italiana venduta all’estero e negli anni è stata trasmessa in oltre 65 Paesi tra Europa e resto del mondo, ottenendo un ottimo successo di pubblico anche in territori molto diversi per audience, come ad esempio Gran Bretagna e Stati Uniti. Montalbano è andato in onda in tutti i continenti, dall’Asia al Sudamerica passando anche per l’Iran, facendo conoscere a tutto il mondo una vera e propria eccellenza audiovisiva italiana.

- Pubblicità -