Il Commissario Montalbano martedì 15 dicembre la puntata in replica è Una voce di Notte su Rai 1

Ascolti Tv martedì 26 maggio
- Pubblicità -

Il Commissario Montalbano Una voce di Notte è l’episodio in replica martedì 15 dicembre su Rai 1

Il Commissario Montalbano torna in replica su Rai 1 martedì 15 dicembre con l’episodio Una voce di Notte trasmesso in prima visione il 29 aprile 2013 con 10,2 milioni di spettatori e il 36.4%

Montalbano è solo in live streaming in contemporanea alla messa in onda, le puntate non sono disponibile on demand nei giorni successivi su Rai Play (probabilmente per preservare le innumerevoli repliche annuali).

- Pubblicità -

Una voce di notte la trama dell’episodio de Il Commissario Montalbano in replica stasera martedì 15 dicembre

L’episodio in replica su Rai 1 martedì 15 dicembre de Il Commissario Montalbano è Una voce di notte, diretto da Alberto Sironi e tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Nel giorno del suo compleanno il nostro commissario  si trova alle prese con un combattivo pirata della strada, Giovanni Strangio, che si rivelerà essere lo scapestrato figlio del Presidente della Provincia di Montelusa, Michele Strangio. Montalbano capisce subito che sono solo rogne quando poi arriva a denunciare la scoperta del cadavere della fidanzata. Contemporaneamente in un grande supermercato avviene uno strano furto. Montalbano, sottovalutando il caso, lo affida al suo vice, Augello, ma questo magazzino è, come noto a tutti i popolani, riconducibile alla famiglia Cuffaro, e nel consiglio di Amministrazione dello stesso, oltre svariate figure di comodo, svetta l’onorevole Mongibello. Il direttore viene trovato impiccato e Montalbano inizia a subire pressioni visti i coinvolgimenti politici nei due casi. Si troverà, quindi, costretto a forzare un po’ la mano per risolvere questi due casi, agendo in un modo un po’ insolito, che lo indurrà molto a riflettere.

Il cast

  • Luca Zingaretti è Salvo Montalbano
  • Cesare Bocci è Mimì Augello
  • Peppino Mazzotta è Fazio
  • Angelo Russo è Catarella
  • Marcello Perracchio è Pasquano
  • Antonio Milo è Luciano Sponses
  • Saverio Marconi è Michele Strangio
  • Giovanni Visentini è il giudice Tommaseo
  • Rosaio Minardi è Guido Nicotra
- Pubblicità -