Il Commissario Montalbano martedì 8 dicembre la puntata in replica è Il gioco degli Specchi su Rai 1

Guida Tv martedì 15 dicembre

Il Commissario Montalbano Il gioco degli specchi è l’episodio in replica martedì 8 dicembre su Rai 1

Il Commissario Montalbano torna in replica su Rai 1 martedì 8 dicembre con l’episodio Il gioco degli specchi trasmesso in prima visione il 22 aprile 2013 con 9.948 milioni di spettatori e il 35.17% di share.

Montalbano è solo in live streaming in contemporanea alla messa in onda, le puntate non sono disponibile on demand nei giorni successivi su Rai Play (probabilmente per preservare le innumerevoli repliche annuali).

Il gioco degli specchi la trama dell’episodio de Il Commissario Montalbano in replica stasera martedì 8 dicembre

L’episodio in replica su Rai 1 martedì 8 dicembre de Il Commissario Montalbano è Il Gioco degli Specchi, diretto da Alberto Sironi e tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

L’esplosione di una bomba carta davanti un magazzino vuoto scuote Vigata. Sembra un avvertimento di qualche tipo ma Montalbano non ne capisce il motivo.  Il proprietario, un certo Angelino Arnone, nega di essere il destinatario di tale avvertimento, ma torna in commissariato, qualche giorno dopo, con una lettera minatoria che invece smentisce le sue tesi. Fiutando il tentativo di depistaggio, il commissario volge le sue attenzioni verso i due inquilini della casa sita in prossimità del magazzino.

Uno dei due è Carlo Nicotra, un pregiudicato pezzo grosso del clan Sinagra e Stefano Tallarita uno spacciatore che lavora per Nicotra. Insieme al figlio di Adelina, Pasquale, Montalbano inizia ad avere dei sospetti. Nel frattempo, il commissario si trova alle prese con un altro mistero. Soccorrendo una sua vicina rimasta in panne, Liliana Lombardo, moglie di un ingegnere informatico, rappresentante di una grossa industria del settore, scopre che l’auto della stessa è stata sabotata e decide di accompagnarla al lavoro ogni giorno per tenerla d’occhio e capire cosa si cela dietro questa faccenda.

Il cast

  • Luca Zingaretti è Salvo Montalbano
  • Cesare Bocci è Mimì Augello
  • Peppino Mazzotta è Fazio
  • Angelo Russo è Catarella
  • Marcello Perracchio è Pasquano
  • Barbora Bobulova è Liliana Lombardo
  • Andrea Renzi è Adriano Lombardo
  • Giuseppe Di Maura è Melluso
  • Fabio Costanzo è Pasquale