Home TV Il Cosmo sul Comò, trama e trailer del film in onda il...

Il Cosmo sul Comò, trama e trailer del film in onda il 4 giugno su Italia 1

- Pubblicita -

Il cosmo sul comò, il film con Naomi Watts in onda mercoledì 3 giugno alle 21:30 su Italia 1. Trama e trailer del film.

Giovedì 4 giugno su Italia 1 andrà in onda la classica commedia italiana del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, “Il Cosmo sul Comò” uscito nel 2008 e diretto da Marcello Cesena. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Italia 1. A seguire in seconda serata invece andrà in onda anche il film “La Leggenda Di Al, John e Jack“.

Il film, uscito nei cinema italiani nel 2008, ha incassato 13,1 milioni di euro nelle prime 5 settimane di programmazione. A seguire trovate un trailer:

Il Cosmo sul Comò la trama

Il film è costruito in quattro microstorie, tutte legale al Maestro Tsu’Nam. Il santone di origini orientali e cieco e per questo motivo è sempre accompagnato dai suoi discepoli, Pin e Puk. Negli episodi, il maestro esprimerà le sua grandi pillole di saggezza che si solito sfociano in cataclismi causati dal suono del suo gong.

- Pubblicita -

Nella prima storia, Aldo Giovanni e Giacomo si preparano a partire per le vacanze estive con le loro rispettive famiglie, ma in seguito a equivoci e incidenti stradali, il gruppo finirà per passare le vacanze all’interno di uno stadio.

Nella seconda invece i protagonisti sono un prete, un sagrestano e un uomo innamorato. Il primo sta cercando finanziamenti per ristrutturare la sua parrocchia. Il secondo invece vuole dei soldi per comprarsi la tanto sognata moto, e il terzo invece più che denaro vuole trovare il coraggio di dichiararsi.

La terza storia invece è ambientata in un castello, che quando non ha visitatori si anima con persone che prendono vita dai quadri del castello. Trovato il modo per staccarsi dal muro, Aldo andrà a trovare il quadro di Maria Antonietta, Giovanni andrà da quello della Dama con l’ermellino e Giacomo, che invece è ancora appeso riceverà le avances del quadro di un marchese.

L’ultima storia invece racconterà come Giacomo, l’unico della sua cerchia di amici a non essere padre, provi insieme alla moglie ogni tipo di terapia per la fecondazione, nonostante sappia già che lui è sterile. Alla fine il loro sogno di avvererà grazie a una strana scoperta all’interno di un cassonetto dell’immondizia.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è disponibile nel catalogo di Infinity. Se non siete abbonati, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:25 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play. Non sappiamo se verrà inserito gratuitamente on-demand, ma consigliamo di controllare dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Aldo Baglio: Puk e vari personaggi
  • Giovanni Storti: Tsu’Nam e vari personaggi
  • Giacomo Poretti: Pin e vari personaggi
  • Sara D’Amario: Moglie di Giacomo (Temperatura basale)
  • Silvana Fallisi: Rita, moglie di Aldo (Milano Beach) + Maria Antonietta (Falsi prigionieri)
  • Sergio Bustric: Napoleone Bonaparte (Falsi prigionieri)
  • Victoria Cabello: Dama con l’ermellino (Falsi prigionieri)
  • Raul Cremona: Dentista (Temperatura basale)
  • Luciana Turina: Irma, suocera di Aldo (Milano Beach)
  • Angela Finocchiaro: D.ssa Alexandra Gastani Frinzi (Temperatura basale)
  • Elena Giusti: D.ssa Giuliana Magnaghi Ciurli (Temperatura basale)
  • Cinzia Massironi: Moglie di Giacomo (Milano Beach)
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!